Ultimi Post

venerdì 23 novembre 2012

Mei-chan non si ferma e Karneval Anime


Mei-Chan 
A settembre era uscito su Margaret un commento della mangaka Riko Miyagi, autrice di Mei-Chan no Shitsuji (in italia Mei-chan's Butler edito da Star Comics e di cui è recentemente uscito il 17°volume), in cui sembrava che finalmente il manga volgesse al termine e si concludesse nel 20° volume in uscita (JP) a gennaio 2013, con l'ultimo capitolo serializzato sul numero di Novembre del Margaret.

In realtà in tale capitolo, quello apparso sull'ultimo Margaret, c'è stata la smentita ufficiale infatti l'autrice non intendeva dire che si sarebbe concluso Mei-chan ma che si sarebbe concluso l'attuale arco e che il manga sarebbe proseguito.
Disgraziatamente Mei-Chan No Shitsuji andrà in pausa fino a tempo indeterminato a favore di una nuova serie dell'autrice di cui si sa poco o nulla, solo un illustrazione con due ragazzi e un ridicolo robot sullo sfondo (O.o!??).

Non sapere quanto durerà la pausa è abbastanza snervante soprattutto se si parla di un manga già bello lungo e il più famoso dell'autrice.
Sinceramente avrei preferito vedere la parola fine su questa serie che era inizialmente simpatica e divertente ma che sta andando troppo per le lunghe e con archi davvero ridicoli (come quello su avere figli usando dna virtuale XD) quindi la veggo proprio maiala, ma ad ognuno la sua idea.




Karneval Anime
Altra "smentita" un po' datata e me ne scuso, in realtà ho un rapporto abbastanza conflittuale con Karneval (leggasi ci odiamo e ignoriamo a vicenda dai tempi del manga scan).
Circa un anno fa era venuto fuori che Karneval, manga di debutto di Touya Mikanagi (che oltre a Karneval pubblica solo qualcosa nell'antology Arcana), sarebbe divenuto un anime.

Dopo vari ritardi è stato ufficialmente dichiarato che l'anime apparirà nella stagione estiva (ovviamente 2013) ma già da un mesetto i fan giapponesi possono guardare un anteprima della serie, un breve OAV con scene che saranno inedite in tv era in regalo col 10° volume, uscito appunto a fine ottobre.
Oltre all'OAV il dvd conteneva anche un intervista al cast dei doppiatori che a grandi linee sono i medesimi dei drama cd già precedenetemente rilasciati.

Sono anche stati mostrati i primi concept e visual work dei principali protagonisti che trovate sul sito ufficiale.
Il manga è licensato dalla Goen ed è attualmente al quarto volume (siiiii un'altro ex-progetto che gli Uc facevano ma io non avevo nulla a che vedere con esso >.<)

Share this:

Posta un commento

Commenta, a tuo rischio e pericolo...

 
Copyright © 2014 La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes