Ultimi Post

venerdì 7 settembre 2012

Shin Megami Tensei IV


Se non si fosse capito dalla news di pochi minuti fa ho intenzione di rimetter mano al Dossier Parte Prima su Megaten e derivati, perché è davvero semi incomprensibile per un neofila totale XD
Però prima faccio questa breve snews datata quanto pochi, ovvero il trailerozzo di Shin Megami Tensei 4 apparso nell'ultimo Devil.

Dovute precisazioni: Stiamo parlando di un Tensei, non è quindi il filone Persona della serie Shin Megami quindi non è PERSONA V.
Per intenderci i Tensei più famigerati da noi sono il Lucifer Call (ps2) e lo Strange Journey (ds).
Shin Megami IV è il fratello minore del Lucifer Call (nome originale Shin Megami Tensei III: Nocturne).

Il trailer era presente dentro l'ultima uscita Atlus, ovvero il Devil Summoner: Soul Hackers, purtroppo non essendoci ancora programmi decenti per rubare la scheramata del 3DS (o un emulatore per pc) la qualità video è abbastanza schifida, ma visto che recentemente è stato aperto il sito ufficiale giapponese probabilmente il trailer sarà rilasciato a breve.
Si sa ancora poco di Shin Megami Tensei IV, non è nemmeno certo che il tizio capellone che si vede nel trailer (e nel logo del sito) sia il protagonista, ma il gioco uscirà nel 2013 su 3DS, ovviamente in Giappone.
Il primo annuncio fu dato a Maggio 2012 sul Famitsu, in cui fu rivelato che se ne sarebbe occupato il Maniacs Team (quello che si occupò del "remake" del Nocturne/Lucifer e dei Raidou) e con Kazuyuki Yamai alla regia (P2:Eternal Puni, Nocturne, Strange Journey, e i Raidou) inoltre torna anche l'art director Eiji Ishida (Nocturne e Strange Journey).
Il gioco manterrà le dinamiche e le migliorie dei precedenti, ma implementando meglio le possibilità della nuova console, soprattuo (*gemito*) il 3D, inoltre si tratta del primo Shin Megami Tensei doppiato (per intenderci "parlato" e non solo testo e bip).
Per finire la trama sarà ancora più contorta e cupa di tutti i precedenti Shin Megami Tensei.

Sito Ufficiale (JP)

Il trailer "rubato" dal Devil
La canzone del sito

Share this:

Posta un commento

Commenta, a tuo rischio e pericolo...

 
Copyright © 2014 La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes