Ultimi Post

domenica 9 settembre 2012

Mariko Kusumi, direttamente da P4: The Golden

Anche se ancora non è stata data una data ufficiale per la versione europea di Persona 4: The Golden (in USA da Novembre) il gioco è ormai uscito da qualche mese in giappone e quindi sono già trapelate non poche informazioni su Marie, la new entry di questo remake.
Inutile dire che quando segue è puro spoiler! (fatto pure in simil scheda da gdr)


Nome: Mariko Kusumi
Soprannome: Marie
Vero nome: Kusumi-no-Okami
Arcana assegnato: Aeon (lo stesso di Aigis nel P3FES)


Descrizione Caratteriale & Fisica
All'inzio Marie è una ragazza molto scontrosa e fredda, ma via via che si scala il social link vien fuori che si comporta così per mera timidezza, anche per questo costringe il protagonista a farle da guida per Inaba.
Marie scrive anche poesie deprimenti condite dal suo amore per la natura, inoltre non mangia cibo spazzatura e cerca sempre di essere alla moda.
Marie è una pallida ragazza con occhi grigi e capelli castani. Solitamente indossa una camicetta senza maniche e una gonna tartan, con una borsa blu a tracolla del solito blu del capello, col marchio V della Velvet Room, inoltre porta un collarino con lucchetto al collo.
Quando si rivela come Kusumi-no-Okami indossa un abito bianco e rosso con capuccio, e gli occhi diventano di due colori diversi (uno blu e uno azzurro sparato), mentre nel True Ending è vestita di nero, con tanto di occhiali.

Chi è?
Marie viene presentata come stagista della Velvet Room e il suo compito è aiutare il protagonista con le nuove funzioni (come ad esempio l'online).
In realtà finisce nelle grinfie di Igor perché soffre di amnesia e non si ricorda di essere Kusumi-no-Okami (entità superiore che dovrebbe tenere d'occhio il mondo terreno) quindi teoricamente non dovrebbe avere un corpo fisico, ma quando le ombre prenderanno possesso del suo colpo e la proteranno a combattere il Team Investigativo stringerà un importante legame con loro assicurandosi la vita mortale.
Nel True Ending Marie sembra svanire insieme a Izanami ma quando il protagonista torna a Inaba sente dire che Kusumi Mariko adesso fa il meteo per la tv locale ma non è dato sapere se ha ancora i suoi poteri o l'accesso alla Velvet Room, in compenso appare nella foto commemorativa che appare dopo i titoli di coda.

Share this:

Posta un commento

Commenta, a tuo rischio e pericolo...

 
Copyright © 2014 La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes