Ultimi Post

domenica 9 settembre 2012

[Dossier] Megaten: Shin Megami Tensei II

Terza puntata col magico (flagellante) dossier su questa mitica serie e tutti i suoi (maledetissimi) capitoli!
Questa volta tocca a ShinMegaten II, strettamente collegato col suo predecessore che trovate QUI

 Le date nell'immagine si riferiscono alla prima versione, su Super Fami, e il recente emu/remake per iOS, only JP (basta vedere la data per capire il erché dell'edit sul post precedente XD)

Localizzazione:
Anche in questo caso non esiste una versione ufficiale con per lo meno i testi in inglese, nonostante le varie versioni, e questo gioco non ha mai solcato le acque dell'oceano.


Storia:
Eravamo rimasti col mondo post bombardamento nucleare e come era facile aspettarsi questo ha sconvolto l'equilibrio terreste, rendendo ben preso irrespirabile l'aria; così per sopravivvere gli ultimi rimasti dell'Ordine del Messia hanno costruito Tokyo Millennium, una città sigillata.
Il protagonista questa volta ha un nome, si chiama Hawk (falco) un lottatore del distretto Valhalla, i bassifondi i cui abitanti si sfidano in tornei apposta per ricevere la cittadinanza per il quartiere Centrale, luogo ben più lussuoso ma soprattutto senza demoni (c'è poi anche il quartiere Industriale).
Un giorno incontra Hiroko, cavaliere dell'Ordine, che disubbidisce a un ordine per cercare un ragazzino e si allea con Haw.

Hawk riesce a vincere il torneo e diventa un cittadino del Centro e incontra il Vescovo, l'attuale capo dell'Ordine che vede in lui il nuovo Messia, l'eletto che creerà il Regno Millenario, il paradiso umano.
Hawk non aveva alcun ricordo del suo passato, ma gli viene rivelata la sua vera identità.
In realtà si chiama Aleph ed è stato "creato" dal Centro come Messia perfetto, è un embrione geneticamente migliorato e poi impiantato in una donna, Hiroko (a cui sono stati impiantati i falsi ricordi da Cavaliere), il processo è stato supervisionato poi da Mekata, padre di Hiroko.
Il primo compito del Messia è quello di sterminare i demoni, ma mentre hawk/Aleph caccia demoni inizia a notare le varie atrocità commesse dal Centro agli abitanti degli altri distretti, come ad esempio che se si viene a creare il Regno Millenario solo alcuni umani sopravviveranno i più forti ed adattabili (ecco il perché del torneo).

A seconda delle scelte fatte durante il gioco cambieranno i rapporti tra i compagni di viaggio di Aleph, inoltre anche in questo gioco sarà possibile scegliere tra finale buono e malvagio:
- se Aleph fa il buono potrà reclutare solo i demoni "buoni" e perseguirà i piani del Centro, diventerà il Vero Messia e crerà il Regno Millenario su un nuovo pianeta grazie all'Eden, un'astronave costruita in segreto a Tokyo Millennium.
 - Se Aleph fa il cattivo potrà reclutare demoni malvagi e neutrali, ma sarà bollato come Falso Messia e commetterà il "peccato mortale" ovvero uccidere Dio in modo da far cadere ai suoi piedi il mondo intero, per un eterna dominazione.



Altri Personaggi:
Beth - secondo personaggio principale femminile, anche lei un Cavaliere. Viene assegnata come scorta del Messia ma ben presto entra in fissa col protagonista (ossessionata) ma si frappone tra lui e Daleth e resta uccisa, spronandolo. Anche lei è stata creata dal Centro, come "artner perfetta" per il Messia.
Zayin - Altro cavaliere, ed inizialmente fa tipo da capo-comandante del Messia ma quando diventa testimone delle atrocità commesse dal Centro si ribella e tenta di diffondere la notizia. Nel finale si scoprirà che in realtà è l'incarnazione di Satana (ma finché non si fonde con Set resta incompleto, inoltre accade solo nel finale buono), inviato sulla terra a giudicare umani e demoni. Anche lui era stato creato dal Centro, come "guarda del corpo" per il Messia.
Daleth - un ragazzo che appare innumerevoli volte sulla strada di Hawke, ben prima di diventare Messia, come antagonista ed eterno sfidante del protagonista. Anche lui è stato creato dal Centro, come "Anit-Messia" il cui compito era farsi uccidere dal Messia per aumentarne il prestigio agli occhi dei cittadini.
Gimmel - un ragazzo geniale che vive nella misteriosa foresta di Arcadia e sembra essere a conoscienza di fin troppe cose. Si verrà a sapere poi che è stato il prototipo del Messia, una prova generale simulata virtualmente.

Info:
I personaggi giocabili di Shin Megami Tensei II sono Hawke/Aleph, Hiroko,  Beth, Cerberus, Lucifero e Zayin (come Satana).


Attenzione: questo dossier è incompleto!

Share this:

1 commento :

  1. Anche qua, non c'è proprio un finale buono/malvagio/neutrale. Sono finali che si applicano alle fazioni. La finale Law ricreerà un mondo di eletti da capo, senza demoni o dei.
    Il finale Neutral andrà avanti così come il mondo era rimasto.
    Il finale Chaos donerà libertà a tutti nell'agire secondo le proprie volontà, e nessuno è più costretto a vivere reietto o isolato (come giustamente dice il buon Louis, aka Lucifero, nel finale: "ora potrai fare quello che vuoi, vuoi portare la pace nel mondo? Non ti fermerò, tu hai la libertà di farlo, come chiunque altro di fare quello che vuole").
    Incredibilmente, il finale "migliore" in SMT II è quello Chaos.

    RispondiElimina

Commenta, a tuo rischio e pericolo...

 
Copyright © 2014 La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes