Passa ai contenuti principali

Relese e Stage

Per il momento lo stage va bene, salvo per il caldo, ma oltre a urlare "COMPRATE LE USCITE DI LUGLIO DELLA LION" (per vedere il mio bel nomino) non ho molto altro da dire, oddio al massimo vi potrei ributtare su fb dove sul mio profilo personale (quindi non Suppy is Back) ho aperto un mini-album in cui posto ogni tanto alcune cazzate che ho fatto XD (questo si che è al limite del legale, altro che mangascan!).
Comunque il Mese del Punta&Clicka non è ancora morto, ma una cosa è rellare manga scan (tra un comics e l'altro) e tenersi aggiornati sulle news del mondo, un'altra è giocare a un gioco e recensirlo (non sono così merda >.<).
Quindi stiamo andando un bel pò a rilento, gomen.

Però ci sono tante news! Perché appunto stando mattina e sera sui fumetti ho anche lavorato in maniera massiccia sui manga scan, le relese e la gestione UC-CT.
Alcune cose sono in "anteprima" su questo blog perché ufficialmente non le ho rellate sul sito (tra cover da fare, dlink da aggiornare e altre cose a cui non ho l'accesso in quanto mero staff e non admin).
Primo fra tutti, il ritorno in grande stile di Noblesse, con allegati i miei lamenti per la versione volumetto -.-
Infatti le strisce weebtoon sul sito della Naver sono in pausa (sembra solo per l'estate ma non è detto che poi decidano di continuare solo per volumi) e sta uscendo Noblesse in volumetto, sotto il nome di Noblesse Season 2.
Per ora sono usciti 3 dei 6 volumi previsti, e sono ordinabili tutti e 3 con un pack "economico" se si riesce a capirci qualcosa negli ideogrammi cubici del sito coreano (ci sto provando comunque ma so già di non avere i soldi).
Il problema è che non ho capito se sono le 238 strisce fin ora uscite buttate e rimpaginate per stare in un volume (leggermente più alto di uno comune, quindi non sono infiniti striscioni) o se sono una versione 2.0 magari con uno stile grafico tutto uguale (ci sono stati alcuni evidenti assestamenti nel tratto di Gwang-su) o se effettivamente è una seconda stagione, una sorta di seguito...
Insomma se non mi chiedono uno spoposito come per Valkyrie Profile 2: Silmeria (20€ di spese di spedizione!!!) io me lo farei anche spedire a casina, ma scordatevi che scannerizzi (seiramente) il volume, si rovina -.- Nache se qualche imma la mosterò al popolo italiano di 3 fan in croce.

Comunque i primi 10 capitoli di Noblesse sono stati revisionati e corretti dalla povera Dawnraptor (gentilmente arrualata a tradimento e struttata dalla sottoscritta) che poi prenderà la traduzione dal ch 50 (perché io non ne posso +) mentre la prode Sango farà da assistente traduttrice non pagata per le onomatopee rimaste in coreano.

Pack 1-5 & Pack 6-10
E questa era la prima rella in anteprima, visto che al momento ho un paio di stupide perplessità per rellarlo in home del uc-sito (es. se scrivere manga o il più corretto manhwa per la categorizzazione, oltre a non avere nemmeno la sezione x il read online o i d-link).
La seconda è il ritorno inaspettato di Kingdom Hearts, era da anni (2008 se non erro) che non trattavo l'adattamento cartaceo, dopo aver sputato sangue per farlo tutto da sola finché non è spuntata la Disney Manga a licensarlo, con un edizione, devo ammetterlo, dignitose.
Ho aspettato fin ora per 3 VALIDISSIMI motivi:
il 358 non mi è mai piaciuto, cioè è noisetto come gioco oltre a essere su una console di cacca *BIIIP* e quindi avrei preferito fare il Birtho versione manga;
speravo che la Disney Manga (italia) si facesse sentire, invece risulta sparita dalla faccia della terra non solo il sito è sparito (salvo un flash abbandoanto a se stesso che non funziona) ma la Disney non ne parla da una vita, probabilmente dopo KHII non riuscivano a vendere nulla;
infine le raw di questa serie sono pessime, passo più tempo a renderle dignitose (e fanno comunque schifo) che a editarle e tradurle, il fatto è che sono quasi sempre scansioni della versione rivista, già stampata a cazz, ma scannerizzata ancora peggio -.- insomma è una menata inutile...

Perché allora lo faccio? Beh, P4 è fermo a causa degli inglesi (inizio a spazientirmi, ma pare, a detta loro, che almeno 1 ch all'anno lo faranno [grazie al cazzo]) ma appena uscirà un nuovo ch lo tradurrò e rellerò prontamente *heropose*, però fino ad allora cosa faccio? (nulla cazzeggi!).
Pondera, pondera, e ho pensato di fare Persona 3, che grazie al Persona Magazine è ricominciato.
Progetto parzialmente sfigato, in quanto nessuno si inglese di decente lo ha ripreso in mano da quando è ricominciato, ma d'altro canto ci sono tanti volumi belle che fatti >.< (anche se vorrei Theo).
Poi ho pensato a Mononoke (manco sapevo esistesse il manga fino a poco fa) sono 2 volumi, conclusi e facili da reperire, e forse svelano un pò i mille mila misteri delle 1 e mezze serie dedicate a quest'opera folle.
Purtroppo, come dicevo prima, io non posso agire più di tanto sul nuovo sito, non in prima persona, e quando ho chiesto di fare un sondaggio in home per sceglie il progetto "tappabuchi" sono stata aggredita da un matto fan di KH, al che beh... farò KH 358/2 >.<
Il primo capitolo è fatto (ma non revisionato) quindi non lo trovate al momento ma (spero, è pronto da ven scorso) di rellarlo presto, perché rellare solo il pilor, atroce da sistemare e fare, è un pò triste.

Capitolo Pilot (0) e Capitolo 1
Infine, questo è stato rellato senza problemi anche sul sito, ho finalmente finito il secondo capitolo di Veins, capitolo in cui si concludono le vicende della matta ragazzina e il suo sensei :P
Nel prossimo capitolo nuova protagonista >.<

Capitolo 2
Visto che mi sentivo molto "gentile" e propositiva ho anche fatto la amster list dei vecchi progetti, facendo così anche il punto della situazione dei miei non traslocati.
Le oneshot appariranno a breve, il tempo di dare una leggiucchaitina (anche se ero convinta di aver rifatto Ningen... Ma forse solo il ch del maggiordomo pervertito) e stessa cosa per le douji, in cui invece agirò in maneira più pesante e rellerò probabilmente anche una nuova >.<

Per oggi è tutto, incrociamo le ditina!!!
p.s. ma qualcuno ha notato che ho corretto anche un pò di orrori della nuova grafica? Ora appaiono pure i tag in home *fufufu*



Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .