Ultimi Post

lunedì 18 giugno 2012

Relese e Stage

Per il momento lo stage va bene, salvo per il caldo, ma oltre a urlare "COMPRATE LE USCITE DI LUGLIO DELLA LION" (per vedere il mio bel nomino) non ho molto altro da dire, oddio al massimo vi potrei ributtare su fb dove sul mio profilo personale (quindi non Suppy is Back) ho aperto un mini-album in cui posto ogni tanto alcune cazzate che ho fatto XD (questo si che è al limite del legale, altro che mangascan!).
Comunque il Mese del Punta&Clicka non è ancora morto, ma una cosa è rellare manga scan (tra un comics e l'altro) e tenersi aggiornati sulle news del mondo, un'altra è giocare a un gioco e recensirlo (non sono così merda >.<).
Quindi stiamo andando un bel pò a rilento, gomen.

Però ci sono tante news! Perché appunto stando mattina e sera sui fumetti ho anche lavorato in maniera massiccia sui manga scan, le relese e la gestione UC-CT.
Alcune cose sono in "anteprima" su questo blog perché ufficialmente non le ho rellate sul sito (tra cover da fare, dlink da aggiornare e altre cose a cui non ho l'accesso in quanto mero staff e non admin).
Primo fra tutti, il ritorno in grande stile di Noblesse, con allegati i miei lamenti per la versione volumetto -.-
Infatti le strisce weebtoon sul sito della Naver sono in pausa (sembra solo per l'estate ma non è detto che poi decidano di continuare solo per volumi) e sta uscendo Noblesse in volumetto, sotto il nome di Noblesse Season 2.
Per ora sono usciti 3 dei 6 volumi previsti, e sono ordinabili tutti e 3 con un pack "economico" se si riesce a capirci qualcosa negli ideogrammi cubici del sito coreano (ci sto provando comunque ma so già di non avere i soldi).
Il problema è che non ho capito se sono le 238 strisce fin ora uscite buttate e rimpaginate per stare in un volume (leggermente più alto di uno comune, quindi non sono infiniti striscioni) o se sono una versione 2.0 magari con uno stile grafico tutto uguale (ci sono stati alcuni evidenti assestamenti nel tratto di Gwang-su) o se effettivamente è una seconda stagione, una sorta di seguito...
Insomma se non mi chiedono uno spoposito come per Valkyrie Profile 2: Silmeria (20€ di spese di spedizione!!!) io me lo farei anche spedire a casina, ma scordatevi che scannerizzi (seiramente) il volume, si rovina -.- Nache se qualche imma la mosterò al popolo italiano di 3 fan in croce.

Comunque i primi 10 capitoli di Noblesse sono stati revisionati e corretti dalla povera Dawnraptor (gentilmente arrualata a tradimento e struttata dalla sottoscritta) che poi prenderà la traduzione dal ch 50 (perché io non ne posso +) mentre la prode Sango farà da assistente traduttrice non pagata per le onomatopee rimaste in coreano.

Pack 1-5 & Pack 6-10
E questa era la prima rella in anteprima, visto che al momento ho un paio di stupide perplessità per rellarlo in home del uc-sito (es. se scrivere manga o il più corretto manhwa per la categorizzazione, oltre a non avere nemmeno la sezione x il read online o i d-link).
La seconda è il ritorno inaspettato di Kingdom Hearts, era da anni (2008 se non erro) che non trattavo l'adattamento cartaceo, dopo aver sputato sangue per farlo tutto da sola finché non è spuntata la Disney Manga a licensarlo, con un edizione, devo ammetterlo, dignitose.
Ho aspettato fin ora per 3 VALIDISSIMI motivi:
il 358 non mi è mai piaciuto, cioè è noisetto come gioco oltre a essere su una console di cacca *BIIIP* e quindi avrei preferito fare il Birtho versione manga;
speravo che la Disney Manga (italia) si facesse sentire, invece risulta sparita dalla faccia della terra non solo il sito è sparito (salvo un flash abbandoanto a se stesso che non funziona) ma la Disney non ne parla da una vita, probabilmente dopo KHII non riuscivano a vendere nulla;
infine le raw di questa serie sono pessime, passo più tempo a renderle dignitose (e fanno comunque schifo) che a editarle e tradurle, il fatto è che sono quasi sempre scansioni della versione rivista, già stampata a cazz, ma scannerizzata ancora peggio -.- insomma è una menata inutile...

Perché allora lo faccio? Beh, P4 è fermo a causa degli inglesi (inizio a spazientirmi, ma pare, a detta loro, che almeno 1 ch all'anno lo faranno [grazie al cazzo]) ma appena uscirà un nuovo ch lo tradurrò e rellerò prontamente *heropose*, però fino ad allora cosa faccio? (nulla cazzeggi!).
Pondera, pondera, e ho pensato di fare Persona 3, che grazie al Persona Magazine è ricominciato.
Progetto parzialmente sfigato, in quanto nessuno si inglese di decente lo ha ripreso in mano da quando è ricominciato, ma d'altro canto ci sono tanti volumi belle che fatti >.< (anche se vorrei Theo).
Poi ho pensato a Mononoke (manco sapevo esistesse il manga fino a poco fa) sono 2 volumi, conclusi e facili da reperire, e forse svelano un pò i mille mila misteri delle 1 e mezze serie dedicate a quest'opera folle.
Purtroppo, come dicevo prima, io non posso agire più di tanto sul nuovo sito, non in prima persona, e quando ho chiesto di fare un sondaggio in home per sceglie il progetto "tappabuchi" sono stata aggredita da un matto fan di KH, al che beh... farò KH 358/2 >.<
Il primo capitolo è fatto (ma non revisionato) quindi non lo trovate al momento ma (spero, è pronto da ven scorso) di rellarlo presto, perché rellare solo il pilor, atroce da sistemare e fare, è un pò triste.

Capitolo Pilot (0) e Capitolo 1
Infine, questo è stato rellato senza problemi anche sul sito, ho finalmente finito il secondo capitolo di Veins, capitolo in cui si concludono le vicende della matta ragazzina e il suo sensei :P
Nel prossimo capitolo nuova protagonista >.<

Capitolo 2
Visto che mi sentivo molto "gentile" e propositiva ho anche fatto la amster list dei vecchi progetti, facendo così anche il punto della situazione dei miei non traslocati.
Le oneshot appariranno a breve, il tempo di dare una leggiucchaitina (anche se ero convinta di aver rifatto Ningen... Ma forse solo il ch del maggiordomo pervertito) e stessa cosa per le douji, in cui invece agirò in maneira più pesante e rellerò probabilmente anche una nuova >.<

Per oggi è tutto, incrociamo le ditina!!!
p.s. ma qualcuno ha notato che ho corretto anche un pò di orrori della nuova grafica? Ora appaiono pure i tag in home *fufufu*



Share this:

Posta un commento

Commenta, a tuo rischio e pericolo...

 
Copyright © 2014 La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes