Ultimi Post

martedì 13 marzo 2012

Pandora Hearts? It's an epic fail

Tralasciando i miei penosi virtuosismi in lingua straniera nel titolo del post (ma su... è faigo! XD) parliamo di Pandora Hearts!
La Suppy ignora alquanto questa serie in ogni sua forma e scansa agilmente le fan da anni (e pensare che 'lavoro' in un gruppo che si chiama proprio Pandora Hearts!), però beh... devo fare questo breve post (anche perché l'annuncio ufficiale è di una brevità talmente ridicola da... portarmi, appunto, a condividere la notizia al massimo delle mie esigue possibilità).
Mi giunse prima una voce, che ignorai altamente, poi un urlo di goia un pò depresso e così armata di tastiera mi sono informata e ho ripescato l'annuncio ufficiale (vedi link sotto)

Ricordate che a Lucca la Planet Manga aveva detto di aver acquisito i diritti di PH? DIssero anche che sarebbe uscito nei mesi seguenti ma di fatto la data di uscita slittava snervando i fan (colpendo di riflesso gli altri che poi dovevano sedare crisi di pianto e isteria crescente di suddetti fan) beh... con 2 righe, proprio 2, di "ultimissime" l'editore ha gentilmente comunicato che beh... loro non faranno Pandora Hearts .
CHE!?
Giuro, mai capitato che un manga annunciato, con tanto di possibile data d'uscita, venisse cancellato.
Certo serie interrotte a bizzeffe, e non solo by Planet, per i motivi più vari (dal vende poco al 'non esce pijatevela con l'autore').
Contrariamente a quanto annunciato in precedenza,
rendiamo noto che non sarà Panini a pubblicare Pandora Hearts in Italia.
Restate sintonizzati sul nostro sito internet per essere sempre informati sulle novità Panini Comics!
Ecco il grande annuncio che è stato fatto al popolo italiano, e non parliamo del manga di nicchia di 2 volumi cancellato all'ultimo (cosa mai capitata e di sicuro editore sbagliato per una cosa simile).
Non si sa nulla, niente, 0 assoluto.

Come è successo? Ecco che partono le ipotesi più ingegnose.
Chi insulta l'editore visti i suoi intrallazzi e la ormai consolidata nomea di "peggiore", e/o lo accusa di aver sbandierato una cosa di cui, in soldoni, i diritti non avevano, magari erano ancora in contrattazione e all'ultimo qualcuno gliel'ha soffiato (c'è di sente puzza di GP [*mette l'astio da parte* sinceramente gente J-pop --> BD; BD --> Panini; capito? Anche se è vero dietro alla GP c'è l'ex capoccia panini con manie di segamento rapido dei rapporti, vedi le distribuzioni... Dio, pare un circolo di mafiosi ma sono sicura di volerci entrare XD]).
C'è chi piange perché non esce, c'è chi in fondo è felice perché almeno, forse, PH avrà una edizione decente presso un'altro editore (visto che da quelle 2 righe si evince che non saranno loro, ma ALTRI, a farlo).
C'è chi a spada tratta difende la Panini e accusa la SE (WHY!?) perchè magari ha rescisso il contratto a bischero; e poi chi ha insultato questi ultimi italici geni facendo notare loro che non è che uno si sveglia la mattina e dice "no, ora il manga non lo fai" e visti i continui rimandi forse forse il lavoro presentato dalla planet non soddisfava gli standard dell'editore giapponese che ha continuato a non approvargli il primo volume che regolarmente tornava indietro.
Oppure... beh, mica sono il Planet che ne so!!!!

Comunque l'annuncio è epico, e per vederlo in tutta la sua ufficiale epicità clickate sul link qui sotto >.<
Passo e chiudo, PH è un manga sfigato (devo ricordare a qualcuno come è andata la sua avventura "inglese"?) e di cui mi importa il giusto, ma spero di aver reso un servizio a qualcuno a cui poteva interessare la cosa >.<
*rilegge l'annuncio* nonono, altro che epic fail, è epica come la "news" finisce, oltre a quanto effettivamente sia lunga. AHAHAH
Edit: news non ufficiale, nel senso che io non ho letto il post sul social network (in realtà manco ho capito se era FB o twi o che... mi è stato solo riferito da altri) ma pare che elena galli si sia detta sconvolta dall'annuncio di un manga ancora NON licensato, e stia cercando di far luce sulla faccenda. Comunque da qui in poi ai fan l'ardua sentenza e l'ardua ricerca di info.
Fonte

Share this:

Posta un commento

Commenta, a tuo rischio e pericolo...

 
Copyright © 2014 La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes