Ultimi Post

venerdì 16 marzo 2012

Hakuoki: Demon of the Fleeting Blossom

Con un ritardo cocente, rispetto alla data d'uscita (14 Febbraio, un mese fa!!) ieri, no cioè stamani alle 2AM, ho messo le mani su Hakuoki - Demon of the Fleeting Blossom - >.<
Ok, non posso dire con certezza che è il primo (fottutissimo) vero otome che viene ufficialmente tradotto e distribuito, ma per la sottoscritta lo è >.<
In meno di 24 ore sono riuscita per lo meno a finire la route di Saito!!
Con mia somma goia senza toccare manco di sbieco Hijikata (non è che lo odi, ma è davvero troppo fanservito 'sto povero uomo -.- quindi si goda le sue fan che io tendo per la faction malvazia --> come testimonia la mensola io sono Kasama-sama side! Poi c'è quel matto di Sannan-san, un buon 20% a causa dell'assonanza del nome+onorifico, e in pari con lui emo-saito).
Certo non è nulla di nuovo o particolare, ma devo dire che i testi in una lingua più comprensibile (stranamente oggi adoro l'inglese) valevano l'attesa, anche se essi ogni tanto stroppano e ti annoiano -.-.
Questo non sarà un gran post, anzi saranno 3 righe in croce solo per dire
SIII!!! C'E' L'HO FATTA!!

E fine!! Insomma non credo nemmeno che uscirà mai una versione "EUR" di questo gioco, non che voglia l'italiano come lingua (sarebbe davvero credere troppo, e se uscisse la comrparei anche a 200€ XD) però non farebbe schifo, una volta tanto, non essere inferiori agli 'mericani >.<
Prima impressione su questa versione "tradotta"? Beh l'adattamento non mi ha fatto impazzire in alcuni punti, come l'aver tradotto alcuni termini come "oni" in "demon", o gli onorifici mandati a gambe all'aria.
Certo è semplicemente perchè sono abituata a leggerli in "originale" dai fansub e anche perché sono termini ricorrenti nel doppiaggio (grazie a dio hanno lasciato l'originale, per un istante ho temuto che avessero osato far qualcosa in più oltre alla mera traduzione dei testi e menù --> col senno di poi, qualcosina in più non avrebbe fatto schifo).
Beh lascio un paio di screen e sparisco, chi sa che entro domani non finisca anche Okita >.<
p.s. ovviamente più di una volta ho scazzato a pigiare usando i tasti alla jappica (principalmente X e O invertiti) eheheh...
Qualcuno potrebbe anche regalarmela, che czz!!
Trovate tutte le screen e aggiornamenti QUI

Share this:

2 commenti :

  1. Ciao! Vorrei sapere dove hai acquistato il gioco! :)

    RispondiElimina
  2. Scusa per il ritardo >.< Guardo poco il pc in questi gg (lo sto cambiando). In europa non è stato distribuito (ergo niente versione pal ma la psp non è region lock quindi non ci sono problemi a prendere la versione usa) quindi non lo strovi al gamestop, figuriamoci al media et simili, l'unica è ordinarlo a un negozietto di fiducia o provare su amazon, se non erro c'è su amazon.com ma non so quanto vengano le spese di spedizione, ma essendo com e non jp dubito che sparirono 20 e passa euro XD (quanto li odio).
    Se ci fossero ancora copie della limited sarebbe meglio puntare a quelle visto che comunque ti rincarano il prezzo con la scusa dell'import -.- (per intenderci la version base in america ora costerebbe sui 20€)
    p.s. la mia psp è crackata, lo ammetto, ma comunque non sarebbe sostenibile economicamente la quantità di otome e altri giochi jappici che vado a provare-giocare, comunque visto quanto è datata la console non serve più toccare l'hardware della console rischiando di friggerla ma è solo un programmillo.

    RispondiElimina

Commenta, a tuo rischio e pericolo...

 
Copyright © 2014 La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes