Passa ai contenuti principali

Addio, caro Megaupload

Eccoci nuovamente qui, dovrei postare stupidaggini inerenti a certi manga/anime o videogiochi e invece, ancora una volta mi vedo costretta a fare un breve post serio.
Qui non ho mai parlato dei problemi inerenti la "crisi delle scan" ovvero quando in Giappone decisero di bloccare con tutti i loro mezzi il proliferare delle RAW e quindi niente tavole giapponesi, niente traduzioni in nessuna lingua, italiana compresa.
Mangahelper sopravvisse (insieme ad altri che cambairono un pò assetto) ma ormai è diventato abbastanza inutile, però tutto sommato non accadde nulla di tremendo, in un modo o in un'altro riuscivamo a reperire il materiale, era un pò più complicato ma niente di impossibile. Comunque, tutto sommato, avevano il diritto di battersi contro questa cosa.
Invece oggi è successa una vera e propria tragedia, e non voglio metterla in termini idioti della serie: "oh cazzo non potrò più scaricare quel videogioco" perchè è proprio per gente simile che siamo arrivati a questo; invece voglio far notare che scaricare non è automaticamente sinonimo di pirateria (c'è gente come me che si ok mette fansub e manga scan al limite del legale, ma smerciava anche foto personali, racconti e simili).
Megaupload è morto, avete letto bene e con lui è spirato Megavideo.
Lo ammetto, IO non ho perso gran che, lì caricavo solo file di dimensioni consideravoli quindi c'erano al massimo vecchi fansub (tra cui la mia fottutissima versione fansubbata con 2 amici di FFACC che nessuno mi ridarà mai nonostante le bestemmie tirare a suo tempo) e file di cui mi interessava il giusto o di cui ho per certo il backup qui a casa, visto che era un bel pò che non lo usavo preferendo mediafire, che era perfetto per i miei filettini di piccole dimensioni .
Non ero nemmeno una streaming dipendente, anzi non mi è mai paiciuto guardare un fansub costato fatica in versione schifocompressa pixellosa con un audio indecente...
Però con Megaupload non muoiono solo infiniti file più o meno legittimi, ma dal mio punto di vista muore una grande parte della nostra libertà e inizia un epoca di terrore... non sappiamo chi sarà il prossimo a venir colpito... non sappiamo se anche i nostri file "innocenti" finiranno cancellati da questa mannaia... e anche se ricopiassimo tutto sul pc, siamo sicuri di salvare tutto? O di non fare un lavoraccio inutile?
Come ho già detto nella precedente "news" sotto il tag censura: questo blog non è nato per discorsi di questo genere, non parlerò occuratamente di cosa è accaduto al fondatore e alcuni membri dello staff di Megaupload, o agli utenti premium che ci avevano speso soldi...
Il perchè e il percome ma mi limiterò ad avvisarvi della notizia e darvi i link per saperne di più, compresa la ormai solita petizione per salvare il salvabile, ammesso che sia possibile.

Questo articolo è volutamente senza immagini
(eslusa ovviamente questa che serve per la miniatura >.< *inchino*)

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .