Ultimi Post

domenica 18 dicembre 2011

Un finale svelato, Final fantasy XIII-2 Spoiler

Eccoci qua, avviso che questa sarà l'unica news altamente spoilerosa riguardante le informazioni sul XIII-2 trapelate dal giappone in questi giorn i(ricordo che loro hanno già il gioco per le mani >.<).
Visto che gira una notevole disinformazione e questo che sto per descrivervi viene dichiarato come UNICO finale del 13-2 beh... vediamo di capirci *cazzo*.
Non è l'unico finale, i finali possibili sono 8 a quanto pare 6 saranno fattibili al primo giro, gli altri due solo rigiocando (col new game+ che lascerà Serah in possesso di tutte le sue abilità), uno di questi due finali sarà davvero cattivo l'altro sarà il classico finale buono.
Il "To be Continued" che si vede a fine del video sottostante non si riferisce quindi a un 13-3 (notizia già sfatata da 'mo, la divisione americana USA aveva comprato preventivamente il dominio per evitare che i burloni che fomentavano un seguito facessero un sito falso) ma a un finale che mostrerà scene successiva.
Al momento non c'è alcun giapponese sufficentemente matto dall'aver finito il gioco al 100% ed aver avuto il tempo di scrivere qualcosa di sensato al riguardo (infondo è uscito 3 giorni fa cristo, e non voglio dire che nessuno abbia finito il 13-2 però da finirlo a sapere delle new sattendibili ne corre >.< anche se farei notare che l'autore del video su questo finale ha serah e noel al lv 100 O.o)
Una cosa è assolutamente certa: saranno 8 finali diversi compresi in 160 scene totali generate dalle vostre scelte di gioco, ovviamente non saranno tutte in CG (ma va!?).
Il video che vi propongo io non è l'originale che potete trovare sulla pagina fb sotto forma di news o più facilmente qui: http://zh-cn.justin.tv/archive/archive_popout?id=302683121
Se siete dei temerari eccovi anche il link appestato di commenti allo streaming in "diretta": http://zh-cn.twitch.tv/teakdoc
Oppure se proprio non vi piace la barretta del tempo, here: http://ja.twitch.tv/directory/Final%20Fantasy%20XIII-2
"Ufficialmente" ciò che accade nel video è questo:
After Caius is defeated, Serah, Noel and Mog return to Pulse at 400 AF, where Cocoon rises again with Valhalla within it. After Serah thanks Noel, she has a vision of Etro's palace, then dies abruptly. Noel weeps for her, as Hope arrives to greet them from Academia. However, in mourning, Noel remembers Caius's warning about Etro to them, previously thought to be a bluff. Cocoon and everything on Pulse begins to emit Chaos, as a seal opens in the sky, and a petrified Lightning is seen sitting on Etro's throne. The words "To be continued..." are the last screen.
Ufficialmente tra "" perchè è semplicemente ciò che è stato scritto sulla wikia inglese XD.
Per chi davvero non capisce una ceppa di inglese eccovi una veloce "traduzione" infarcita anche dalle due cose che so io:
Dopo aver sconfitto Caius e averlo guardato suicidarsi come un coglione (piange) i nostri tre prodi eroi (Noel, Serah e mod) tornano alla Pulse del 400AF, dove grazie a Hope Cocoon si innalza nel cielo con il Valhalla al suo interno. I 3 guardano la scena poi Serah ringrazia Noel, ma ha una visione (vedesi occhi giallastri) e subito dopo muore. Noel piange per la sua dipartita, e intanto Hope scende dall'Accademia per salutarli solo per trovarsi davanti a questa scena devastante. In mezzo alla disperazione però Noel si ricorda dell'avvertimento di Caius riguardo al fatto che Etro li stesse prendendo in giro da brava divinità bastarda. Non tutto va per il verso giusto, la scena cambia drasticamente "colore" Coocon collassa verso Pulse, un gran Caos, poi apapre un sigillo nel cielo.
Si vede L-chan come pietrificata/congelata sul trono di Etro e alla fine si vede una scritta "To be Continued..."


Il video aveva una qualità un pò schifida, ho cercato di sistemarlo inoltre ho preferito eliminare la lunga sequenza di scontro gameplay di circa 1 ora e ho lasciato solo la scena dopo la sconfitta di Caius.
Inoltre si noterà il doppiaggio giapponese è sparito, la qualità dell'audio faceva rizzare i capelli e i commenti (ridacchianti) dell'autore del video non erano molto utili a prendere seriamente la scena XD.
Ho tolto anche tutti i caricamenti e il menù della timeline.


FACEBOOK NON E' MOLTO COLLABORATIVO -.-
VIDEO IN UPLOAD APPENA SMETTE DI DARMI ERRORE LO METTO

Altre cose semi-certe:
- L-chan non è Etro
- Caius era immortale xkè aveva rubato il "cuore di Etro"
- Si, Vanille è strettamente collegata a Noel
Un'altra cosa, per chi volesse vedere il type-0 sulla psvita guardi qui, alla fin fine è solo un mero fatto di resa dei colori.
Altra vaccata, Immagine della classifica di gradimento dei pg XD

p.s. il precedente articolo sul 13-2 non verrà aggiornato nemmeno con delle immagini, stessa cosa accadrà a questo salvo per il video appena sarò risucita ad alleggerlo.

Share this:

Posta un commento

Commenta, a tuo rischio e pericolo...

 
Copyright © 2014 La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes