Passa ai contenuti principali

Bokura wa itsumo – Noi per Sempre [Volume 1]


Di FUJIMIYA Ayu che oltre a questo
ha fatto solo una raccolta di Oneshot
Lo Shojo tira, o almeno mi sta invadendo la biblioteca (fufu) comunque questo particolare manga occuperà un unico slot.
Nuova serie della Flash per la collana Girl Garden.
Tratto simpatico e abbastanza particolareggiato per essere uno shojo, per quanto riguarda la storia avremo 4 protagonisti coi loro intrallazzi amorisi (2 ragazze 2 ragazzi) purtroppo però dopo il primo capitolo ero già annoiata a morte (sono arrivata infondo solo perchè spunta l’ennesima cotta per un professore e queste cose mi fregano sempre ahahah [deve essere il pedo-ash che è in me]).
Non ho trovato niente di particolare in quest’opera anzi la storia è stereotipata e originale quanto le ciabatte che regalano negli hotel.
E’ un Margaret (rivista non autrice baka XD) quindi ha un targhet da ragazzina medie-liceale innamorata e un ambientazione per lo più scolastica (ma quanto l’adoro -.- --> mortalmente ironica).
Anche se l’inizio era un minimo diverso dai soliti poi si è rivelato la solita minestre riscaldata, sommata al fatto che sono 8 volumi serie in corso e che (per una volta me l’hanno spoilerato e non sono stata io a spoilerare) gran parte della storia andrà avanti a suon di ragazzi idioti che tra inganni e mezze costrizioni si rimbalzano il cast femminile come più gli piace... Insomma l’ennesimo shojo con la prode eroina totalmente succube.
Anche l’utilizzare 4 personaggi, ognuno con la sua tresca, poteva essere un idea simpatica ma di certo ottima per allungare a dismisura il brodo.
La oneshottina finale invece tutto sommato mi è piaciuta ma un volumetto che riesce ad uccidermi dalla noia in 4 filiformi capitoli non intendo salvarlo (shojo o non shojo).

Parliamo di come inizia la storia e dei 4 protagonisti:
I volti sono molto simili ma non mi
stupisco più di tanto, comunque
i disegni non mi dispiacciono >.<
All’inizio incontreremo Nori, la classica ragazza coi capelli corti un pò maschiaccio e fin troppo altruista o deficente (a seconda dei punti di vista) che sta andando alla stazione a recuperare un vecchio “amico” (un bambino con cui ha giocato diverse estati prima) alla stazione, perchè lo zio (che scopriremo essere uno stronzo puttaniere) non aveva tempo.
Questo ragazzo è Haruna, standardizzzato menefreghista (vittimista perchè poverino ha una brutta brutta brutta family) coi capelli scuri e problemi vari, che è cambiato immensamente da quando era un timido bistrattato bambino (in compenso però si fa sempre offrire da mangiare) ovviamente Nori ha subito un mezzo batticuore quando lo vede, lo crede un modello (ma dove?) e scopre che è proprio Haruna quando questo lancia via il cellulare (gentilmente pagato dalla ragazza che ha appena mandato a spigolare) e quella deficente si lancia per prenderlo prima che finisca per terra o nel fosso.
Lui la riconosce perchè nessuno può essere più idiota di quella ecc...
L’altro ragazzo della situazione è l’ossigenato ragazzetto popolare, signorotto del paesello (nel senso che è il più ricco in circolazione) che si diverte a fare il fico cuadto dall’albero e per nulla abituato a lottare per ciò che desidera.
Nori una volta gli si confessò, ma arrivò un’altra agazza e lui in una gaffe preso dalla confusione rifiutò (senza volerlo) Nori, che è ancora ferita da quel gesto ma fa finta di nulla.
Ovviamente nonostante sia fidanzato appena spunta Haruna, che ci prova spudoratamente con la stordita Nori, l’altro va in modalità “possessismo da bambino” e la vuole a tutti i costi.
L’altra ragazza, non che la tipa con la cotta per il professore (comunque molto giovane, rivoglio Toriko...) è la classica insicura romantica.
Conobbe il suo lui durante le lezioni di calligrafia, da bravo pedofilo il professorino neo-laureato le diceva che aveva una bella calligrafia e quando dovette andar via le disse che gli dispiaceva non vedere mai più tale calligrafia (ma certoooo) e così iniziarono una corrispondenza epistolare (oddio ora che ci penso non so se lui si limitasse a leggere senza rispondere O.o).
Lei per amor suo è passata da essere una bimbetta grassocella a fare la figa coi capelli perennemente in posa e guarda un pò il suo capitolo si conclude con lui che la chiama (dopo anni) dicendole di incontrarsi (come minkia l'ha avuto il numero?).
Si erano promessi di interrompere le lettere una volta che lei avesse compiuto 16 anni (chi sa perchè, apparte tutto leggiukierò il volume 2 in fume x vedere quanto questa la piglia in tasca o peggio *fufu*).
Lo trovo un prodotto mediocre e col giusto di mordente perchè fin troppo poco originale, certo i clichè si chiamano così proprio perchè sono un fattore ricorrente ma fare un intero manga che sa di già visto e rivisto -.- non capisco come possa (agli amanti del genere) piacere leggere sempre le stesse cose, io morirei di noia....
D’altro canto questo volume al 90% passa per le mani di qualcuno che costringerò a ri-recensirlo quindi non è detto che sia finita qui >.<
In breve salvo la questione di Saeka non mi è piaciuto gran che, anzi mi ha stordito di noia >.<

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .