Ultimi Post

venerdì 21 ottobre 2011

Un Mensile per Persona

Olà! Dopo aver "animato" il P4, resa pubblica l'intenzione di creare un remake per PSV e un picchiaduro, Atlus decide di sfruttare ancora di più il successo della serie Shin Megami Persona creando un vero e proprio magazine mensile il cui primo numero uscirà il 7 Novembre >.<.
Sono felice della news? Sni... nel senso mi fa piacere che in patria abbia così tanto successo (d'altro canto in tutta Firenze nel primo mese sono arrivate solo 2 copie non ordinate di P4) e tralasciando i contenuti già annunciati e gli eventuali problemi che avranno poi a riempire un giornale monotematico (sinceramente 'azzi loro) non mi piace come la Atlus di punto in bianco stia sfruttando un serie godibilissima come quella di Persona, trovo che stiano esagerando...
Comunque tornando al PM (Persona Magazine, originale eh?) l'editore sarà la ASCII Media Works e il primo numero, come la cover, saranno dedicati a Persona 4 nello specifico una 20ina di pagine tratterà solo e unicamente di Persona 4: The Animation.
In queste pagine ci sarà anche un intervista al regista della serie (Seiji Kishi) e un'altra per Daisuke Namikawa, la voce del protagonista Yu Narukami.
Ci sarà inoltre una carrellata di informazioni su Persona 4: The Golden (il remake) e su Persona 4: The Ultimate in Mayonaka Arena (il picchiaduro).
Mensilmente la rivista avrà anche una rubrica fissa sulle speculazioni sui vari personaggi e una di approfondimenti riguardanti il mondo e il gameplay dei videogame targati Persona.
In ogni numero vari artisti disegneranno delle illustrazioni omaggio (per il momento non è specificato se saranno poster, pagine strappabili, carte o altri formati).
Nota dolente, almeno per la sottoscritta, sono le novità sui due manga attuali dedicati a Persona (il P3 di Shuji Sokabe e il P4 che edito e traduco) finora apparsi su due testate differenti della Dengeki.
P4 avrà un non ben specificato spin-off sulla rivista (morirò è già complicato stargli dietro -.-) mentre P3 ripartirà (come P4 ha avuto seri problemi ed è stato interrotto per molto tempo [5 volumi]) anche se non resterà su Dengeki e verrà traslocato su PM.


Il primo numero sarà in formato A4 lucido, sulla copertina ci sarà Yu e sul retro Rise-chan in costume.
Questo più o meno è quello che è stato lasciato trapelare fin ora.

Per chi non sapesse dei problemi che invece aveva (ammetto di non sapere come si è risolto) il "The Animation" legga qua.


Share this:

Posta un commento

Commenta, a tuo rischio e pericolo...

 
Copyright © 2014 La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes