Ultimi Post

domenica 23 ottobre 2011

GP Previews [n°9]

Per pura fatalità mi ritrovo ad avere il mensile checklistico della GP (delle novità di Dicembre) così tanto vale divulgare le notizie al suo interno.
Da un lato abbiamo la cover GP con la facciona del (suppongo) protagonista di una nuova serie Etoile "tutti per uno e uno per tutti" (periodo Musk?) mentre dall'altra parte, per D/visual, abbiamo Lady Oscar >.< (almeno sono legate tra di loro le due cover fufu).

Iniziamo dalla GP:
Dopo l'editoriale (molto "okappa siamo di nuovo al Lucca comics") viene presentato il manga in copertina, Etoile (mensile di soli 2 volumi) che come è facile intuire tratta di spadaccini e moschettier, qui mi fermo per non darmi a spoiler evitabili non scritti sulla rivista. 5.90€ l'uno con sovracopertina.
Dopo tocca al prequel di Sailor Moon, ovvero "Codename Sailor Venus" (nello specifico il 2° volume) che come tutta la serie sailormoon by GP avrò la doppia edizione.
A pagina seguente abbiamo in primo piano l'allucinata cover di Mardock Scramble 4; vi ricordo che la serie in giappone è ancora in corso e fermo al volume 5. Inoltre in questi "anni" (a cadenza annuale) stanno uscendo anche i film animati tratti dal romanzo di Mardock, anche se anime e manga hanno poco in comune.
Next one, Misora Class 2 (di 4 serie conclusa) che, mi dispiace dirlo, ha un impostazione e dei disegni che sanno un pò tanto di scopiazzato senza contare che il motore iniziale della storia (ovvero una ragazza maschiaccio in cerca della fidanzatina che la madre a tradimento manda in una scuola esclusiva maschile) lo trovo ridicolo e quasi offensivo, comunque non mi pronuncio più di tanto.
Next one, ovvero il manga che presi per mero caso, Chrome Shelled Regios: Missing Mail (n°2 serie in corso 7+ volumi) che deriva da una novel ma da cui nel 2009 fu tratto anche un anime (che però non intendo vedere, sia per eventuali spoiler, sia per il chara) non è male ma come il mio adorato Rain si lascia elggere ma non è particolarmente innovativo.
Pagina dopo abbiamo Dendrobates n°3 (di 6 serie conclusa) altro manga preso un pò per caso un pò per la copertina che sembrava un clone di Blame (finalmente è uscito blame 1 nuova edizione dall'economico immotivato prezzo di quasi 13€, probabilmente sarà oggetto di prossimissimo articolo appena smetto di piangere i miei soldi, i vecchi volumi distrutti dai gatti non miei, e lo leggo anche se mi dispaice non poter fare un confronto con la vecchia edizione).
Ah! comunque Dendro volume 1 mi è piacuto >.< (torna a me potere dello shonen! ultimamente troppi shojo sono entrati in questa casaaa).
A pagina 9 si parla di I am a Hero volume 3 (serie in corso 6+) ammetto di non sapere cosa sia O.o nè la pubblicità mi fa venire voglia di comprarlo, non è che odi gli horror (è un horror) solo non mi ispira gran che >.<.
Per restare in tema "uscite GP che mi rimbalzano" nella successiva pagina c'è Battle Spirirts Banshi 3 "oh mamma yugi è resuscitato e gli si sono smoscaiti i capelli" *colpo di tosse* voltiamo pagina.
Anche se mi dispiace ad aprire la "sezione" delle uscite a metà pagina (e non più una completa) c'è Rain (Rain 5, ovvero ora siamo in pari col JP) e la divide con Detonation Island 7.
La pagina dopo se la dividono Cloth Road 6 (di 11 serie conclusa) che sta lentamente migliorando anche se graficamente ogni tanto mi lascia perplessa, e Kingdom 7 (ricordo che queste sono le uscite previste per dicembre).
Next l'ultimo numero di Rental Magica (ovvero il 5) anche se temo che l'aver pubblicato il manga un bel pò dopo il boom dell'anime (2007) abbia ridotto le vendite, io d'altro canto non ho mai considerato nessuna delle due opere e lo cnosco solo a causa di alcune canzoni finite sul mio ipod eoni fa >.<.
Ah sotto Rental c'è Hammer Session 6.
Pagina 14, divisa tra l'ultimo numero di Kolisch aka l'ottavo e Ninja Girls 9 (a cui è anche dedicato un lato del poster in regalo).
Nella pagina dopo le due serie concluse (entrambe al 15° volume) ovvero Devil & Devil 6 e Mar 12.
Alla 16 invece abbiamo 2 dei principali shojo che seguo: 
Nonostante io sia contro le serie con più di 10 numeri Ninja Life continua a paicermi, nonostante l'autrice usi i peggi oescamotage per tirare avanti, nonostante in media mi batta contro viaggi nel tempo et simili (alla base di questa serie) e nonostante la qualità dei volumi sia altalenante, trovo comunque piacevole questo appuntamento mensile (con l'ennessima yaoista riconvertita a shojo). A Dicembre quindi uscirà il 10° volume (vicinissimi al raggiungere le uscite JP al volume 11).
Sopra Ninja c'è Say "I Love U" volume 7 (in pari col giappone).
A Pagina dopo c'è l'annuncio dell'ultimo numero di Kiss & Never Cry (10) e il grande ritorno che attendevo cme una matta, ovvero la prima serie GP non che quella che più di tutti amo e adoro nonostante sia un pò "atipica" per la sottoscritta (e che difendo a spada stratta) ovvero TABLEAU GATE 4! Era da un bel pò che non si avevano più suo notizia e iniziavo a preoccuparmi >.< (anche se su fb tempo fa avevano già detto che ci stavano lavorando).
Next (siamo quasi a fine) c'è "Il Gatto con gli stivali" fumetto dreamswork e.. beh... una cosa il cui primo volume è uscito da poco e mi lascia perplessa, ovvero Monster Allergy 3.
Dovete sapere che a suo tempo sguicchiavo sia il fumetto (di cu icredo avere i primi 6 volumi) e la serie tv, era l'unica altra disneyata che leggevo apparte Witch, aaah i bei tempi dell'innocente infanzia (nasconde "mi vergongo da morire 3" --> giunto da poco qua uffy!!).
Restando nell'ambiente "occidentale" la pagina 19 è tutta dedicata a Il Cacciatore (volume 3 [??]) e poi c'è tutta la lista arretrati usciti fin oggi.

E ora D/visual!
(ahah rido ancora a pensare a come sono arrivati ad avere i magazzini di questa stramaledetta casa editrice)
Adesso in catalogo (ma guarda un pò) c'è tutto Ken, ovvero 27 volumi che vogliono rialsicare in blocco (col terrore delle fuemtterie) comunque gli ultimi 7 sono quelli ufficialmente nuovi (ovvero la D/v si era fermata al rilascio del 20).
Dopo abbiamo vita morte e migracoli bi Go Nagai, quindi sono nuovamente disponibili tutti i Mao Dante, Devil, Amon e chi più ne ha ne metta! A seguire ogni Maginzer.
Sospira, morirò a fare queste pagine -.-
Comunque next one è Capitan Harlock, Millenia, Danguard e finalmente Miraizer Ban (la vera "novità").
Come da copertina ritornerà in distribuzione l'edizione di Lady Oscar D/visualitica, compresi 2 volumi successivi con tanto di illustrazioni a colori (d'altro canto ci sono gl isfigati con la versione granada :P).
Mi viene da ridere nel vedere di cosa, la D/v, avesse i diritti, infatti le 2 pagine successive sono per Slam Dunk (c'è ancora qualcuno che non ha colpo la palla al bazzo con la svendita dei vecchi blocchi?) anche se i volumi attesi sono solo 6.
Nel buon nome del cyberpunk giappico e delle riedizioni, dopo tocca a Sileny Mobius, di cui tutti i volumi sono nuovamente disponibili, sorpattutto i 3 finali.
Per finire, dal creatore di gundam, la serie completa di 7 volumi di King Gainer.
Si la GP ha smontato i magazzini della D/v, certo non è tutto e molte serie lambiscono ma per lo meno i volumi sono tornati disponibili.
*ride* siiiii sto scherzando >.< c'è ancora qualcosina *muaaaa* ovvero *rullo di tamburi* Tutti i 12 volumi fin ora usciti in giappone di Gunsinger Girl! (di cui solo gli ultimi 2 sono vere novità, ma infondo qualcuno aveva mollato da tempo la distribuzione e lasciato i poveri volumi a marcire al chiuso).

Catalogo arretrati, fine!.

(come mai ultimamente faccio solo post a lista della spesa? Sigh!!!)

Share this:

Posta un commento

Commenta, a tuo rischio e pericolo...

 
Copyright © 2014 La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes