Ultimi Post

martedì 23 agosto 2011

Screen Type-0, Dissidia & Musk

'n'altra fast news,
solo per segnalare che ho aggiunto un pò di screen sulla pagina facebook (se avete problemi a visualizzarle non avete che da segnalarlo)
Invero le screen del Dissidia 012 sono datate, erano rimaste sulla memory card e finché non ho malamente deciso di finire Musketeer in un giorno e soprattutto provare per 5 minuti la demo dell'Agito detto ora Type-0.

Devo ammettere di essere rimasta piacevolmente stupita dal primo, è un otome simpatico e non eccessivamente ostico, belle musiche, i doppiatori sono sempre quelli (XD) e i disegni sono carini anche se i volti nei CG sono venuti abbastanza male.
La storia un buon 50% l'ho capita però prima di fare una specie di recensione stile quella del Garnet mi informerò per bene (intanto continua a strillare "Roshuuuuuu!!" sapendo benissimo che è sbagliato)

Gallery sulla demo dell'Agito
L'Agito invece mi ha deluso un po', graficamente è il massimo che la psp può fare me quando guardi i personaggi da un angolazione medio-lontana (in perfetto 3° persona classico) i dettagli dorati sono punti fastidiosi.
Ma la cosa peggiore è proprio la telecamera, liberissima di muoversi visto che si contralla col (scomodissimo) direzionale ma purtroppo spesso e volentieri non riesce a star dietro ai personaggi ed è un classico pensare prima ai dorsali che alla freccette per corregerlo.
Insomma, questo cosa mi puzza di "l'agito uscirà per psp ma poi verrà riveduto e corretto per psvita" ovvero solo i jappi avranno un primo assaggio del gioco sulla buon vecchia console per il resto del mondo sarà solo scaricabile dal psn riveduto e corretto per psvita; questo proprio a causa della telecamera che sa tanto di secondo pad (mancante nella psp ma decisamente presente nell'altra).
Gallery di Musketeer
Lato combattimenti salvo la telecamera odiosa dopo un pò nonostante sia tutto in jappo si capisce come funziona, con la X rotoli/schivi con triangolo fai l'attacchino fisico a combo e gli altri due sono magie equipaggibili come vuoi.
Credo sia presso che impossibile morire nella demo visto il surplus di finti personaggi multiplayer e il cast di 6 adorabili Zero da far spirare prima di fallire la missione.
Ho trovato poco utile il triggerare l'obbiettivo visto che comunque devi calcolarti le distanze e si limita solo a tenerti con la telecamera puntata verso di lui.
Si, dal mio punto di vista la demo ha una pessima telecamera e spero la sistemino.

Visto che stiamo ancora in ambito square faccio un piccol oannunci, previa installazione di 5G sulla Xbox sto nuovamente giocando (seriamente questa volta) al bistrattato Last Remnant e... m ista piacendo XD 
Quindi aspettatevi un ritorno di fiamma in questi lidi (la recensione su LJ è troppo pessima da linkare).

Share this:

Posta un commento

Commenta, a tuo rischio e pericolo...

 
Copyright © 2014 La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes