Ultimi Post

domenica 7 agosto 2011

Otome... Devours My Soul

Quanto precedentemente detto non cambia, ovvero sono effettivamente in pausa estiva (XD) e questo non è un articolo o che so io... è più un succulento promemoria.
Ok è vero, a recensire gli otome mi sbatto a morte e a nessuno gliene fotte un accidenti ma disgraziatamente se il giapponese entrerà in questa mia testaccia in maniera utile sarà solo per fare questi giochi e comprendere decentemente quei kilometri di testo.
Eoni fa (per la precisione entro aprile) avevo detto che avrei fatto il Miku Theater, purtroppo beh... il mio attimo effimero pro-vocaloid è finito e non ho particolarmente voglia di gettarmi nuovamente nella mischia, senza contare tutti i problemi che già ho incontratoa far girare 'sto gioco.

L'epoca della psp volge al termine, quindi in un giorno non molto lontano non dovrò più fissare con orrore una lista di giochi in continuo aggiornamento ma... sarà un lista finita (yeah!).
Tornando però alla questione Otome (tranquilli gli altri ho già 3 articoli fatti in .doc da postare al mio ritorno) in questa sede non ne avevo parlato ma c'è un certo gioco che ho atteso intensamente, ovvero マスケティア (Musketeer) della otomate.
A leggere la trama si crepa dal ridere, almeno io lo faccio, su per già è così:
Ricordate il celebre d'Artagnan, beh in questa versione ha cambiato sesso ed è una comune ragazza un po' povera a cui degli orrendi mostri uccido il padre, anche lei sta per fare una brutta fine ma un misterioso cavaliere dagli occhi rossi la salva e le consiglia di iscriversi all'accademia della cavalleria in modo da diventare una spadaccina.
Ovviamente tale luogo pullulerà di bei ragazzi morbosamente appiccicosi e strane vicende al limite del fantasy, tanto ormai i 3 moschettieri l'abbiamo distrutto in partenza.
E' uscito il mese scorso, ed ammetto che i disegni forse non saranno spettacolari ma in questo periodo c'è stato un ritorno alla traditional art e all'effetto matita, tutto sommato però sono carucci fufu.
L'ho atteso perché beh... la trama era assurda inoltre sono una feticista delle divise, ha un ambientazione pseudo storica ma il fantasy imperversa, ricorda un po' garnet, ditemi che non fa anche un po' sho-ai... cof cof comunque sotto c'è er video promozionale del'uscita.

Next one! Ovvero il mio primo Takuyo (cambiamo casa madre per una volta) Shinigami to Shoujo, questo mi tocca perché me l'hanno spiaccicato in faccia ennemila volte al che mi sono sfavata XD
Principalmente lo farò per vedere se la Takuyo merita oppure no, inoltre tutto sommato mi ispira (o forse è solo a causa della canzone "Il Dio della Morte e La Fanciulla" della Ayano) questo è uscito a fine Luglio e non ho molte info >.<
Inoltre ne sparo un'altro ovvero Amnesia, che adoro pronunciare con l'accento scazzato ahahah ed è dell'otomate ma esce tra 10 giorni fufu.

Fronte future uscite/forse possibili giochi futuri ci sono tante belle cose, tralasciando il mio ritorno a Persona e fannismi vari Atlus che mi fanno rodere il fegato per le prossime uscite (chi ha il mio fb sa come sto messa male a causa di Catherine).
Dico subito che non farò la serie Hakuoki, per il semplice fatto che non finisce più ed è un continuo spostarsi di console, poi c'è l'anime e quello decisamente mi basta.
Non farò STORM LOVER Natsukoi, non mi ispira per nulla ...
Prossimamente l'Heart No Kuni Ann. Version, se continua così dovrò fare un giga post tra serie manga, OAV e Giochi.
Nise no Chigiri Omoide no saki he è in forse, il titolo credo voglia dire una cosa tipo "i ricordi dopo il matrimonio" ma è una traduzione stra-random fatta in 5 secondi; ricorda un po' hakuoki e la cosa mi sta frenando e intrigando allo stesso tempo.. visto che è recentissimo pure lui aspetto i commenti dei miei pusher (XD).

Hiiro no Kakera: Shingyoku Yorihime Denshou - Piece of Future, sempre otomate come i precedenti, non lo farò, solo perché ho avuto un dibattito in merito e non voglio impelagarmi insomma ho già abbastanza roba da fare -.- qui per il video (già non lo posto manco col player tsk --> donna rancorosa).
Fronte DS o porting non farò nulla, fronte giochi psp non otome non farò nulla perché la console è morta attendo l'Agito/type-0 e poi la rottamo (cof cof).
Lato Idea Factory in futura uscita mi intrigano le seguenti:
Lo sfigato 月華繚乱ROMANCE, oh maddonina mia delle uta-priate! (l'anime lo sto evitando, il manga mi dispaice che siamo stati costretti a dropparlo causa inglesi) l'aggettivo è dovuto al sito perennemente colmo di problemi) adoro come è fatto, ed ogni tanto le ambientazioni così le devo subire passivamente.
Wand of Fortune 2 mi toccherà quasi sicuramente (dio perchè non fanno le patch eng!?) non è che lo odi ma... non amo particolarmente le serie con un sacco di fan rompi.
Clock 0 è incredibilmente in forse, e forse l'ho anche già citato prima (app i BROTHERS CONFLICT li salto tutti).
Tutto c'ho che è historical e mi capita sotto mano ed è graficamente decente lo faccio, anche se qui spesso non se ne sente parlare perché sono brevi "amorevoli" viaggi di poche ore.
Per un pò marinerò la broccoli quindi niente uta pri; non mi dedicherò ne a starry sky, nè a vitamin, ne alle altre serie di punta della hune ma potrei fare la "sotira dell'arcana famiglia" solo perché ha una minkia di sottotitolo italiano (e un fumetto); mi sto mettendo (+ o -) in pari con la quin rose.
Non è un otome ma farò Togainu portable, ovvero il true blood nonostante sia di 1 anno fa forse ora troverò quei 10 minuti per farlo, dopo l'anime davvero ero disgustata e non ne avevo il coraggio.

E con questo... Io me ne vado in vacanza Muaaaaa >.<

Share this:

Posta un commento

Commenta, a tuo rischio e pericolo...

 
Copyright © 2014 La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes