Ultimi Post

giovedì 9 giugno 2011

Three Wolves Mountain

Un Giorno Incontrai Tre Lupetti Un Pò Strani Su Per Un Irta Montagna...

Oggi è un bel giorno, un Grande Giorno!
Mi sembra impossibile ma è successo, uno yaoi della Naono e giunto finalmente a noi (che bello!!!) nello specifico un volume nemmeno licensato in america O.o triplo WOW!.
Già quando uscì i Guardiani del Sigillo ero stra-felice, nonostante fosse un progetto avanza tempo lento a uscire della somma Bohra (quindi in corso con pochi volumi e un pò vecchiotto) e soprattutto fosse l'unico shojo.
Ero felice ma ovviamente mi lamentai perchè delle yaoiste in italia arrivano sempre i progetti shojevoli o comunque non yaoi (vedi il deludente e appena finito Mad Love Chase e il bellissimo Brave 10 di cui la Planet avrebbe a muoversi a far uscire gli ultimi 2 volumi).
Oggi invece possiamo fregiarci di avere Three Wolves Mountain  un volumetto carino e un pò atipico a causa delle due coppiette, ovvero non la principale, che non sono propriamente classici del genere XD.
L'unico difetto di questo manga forse sta proprio nell'essere un mero volme e si chiude in maniera simpatica ma un pò inconcludente come se ci dovesse essere un seguito, comunque la storia è solida e sensata.
Sinceramente io adoro la Naono e questo volumetto mi ha fatto scoprire che è stata una dei pionieri dello yaoi fantasy cosa che non sapevo, certo amo alla follia i volumi del ciclo "dei mostri" (per così dire) ed è vero che molte sue opere sono datate, vedesi 3 Wolves che è del 2003, ma non lo sapevo XD come si suol dire "cerca un fantasy o un historical con anche una punta di sho-ai e troverai la Suppy".
La Naono è estremamente prolifica, basti anche solo guardare la sua pagina su manga updates per avere un giramento di testa, ma sono per lo più volumi unici o oneshot talvolta con un seguito, infondo lei è la donna della auto-doujinshi.
Molti mi hanno criticato per i suoi disegni perchè dopo tanta roba pubblicata alcuni personaggi si assomigliano, ed è vero molti sono incredibilmente simili ma tutti hanno un dettaglio che li contradistingue e comunque i caratteri sono molto vari (anche se ci è andata giù pesa con la gente complessata a 'sto giro XD).
Poi ha uno stile abbastanza "tozzo" per così dire, se confrontassimo la Naono con l'Ayano quest'ultima disegnerebbe fighetti e l'altra cignali ahahah in senso buono :P.
La vera traduzione del titolo originale "狼人與守墓者" sarebbe "Il Lupo Mannaro e Il Custode del Cimitero" (Ōkami-jin Atae Mamoru haka-sha) e non "I Tre Lupi di Montagna" anche se 3 Wolves è il titolo ufficiale extra jp, inoltre è leggermente sbagliato anche il nome dell'improbabile lupetta ovvero Aki-hi in italiano scritto "Aki hi".
Tutto sommato la storia è carina e particolare ma forse un pò fillerosa a causa della nascita della sorellina ma è un volumetto godibilissimo che spero piacerà così >.< arriverà un'altra -shottina della Naono e io a quel punto fare un alterino alla Magic (anche se per Keep Out e BrotherXBrother del sommo Kisaragi meritano, tsk non sono ancora riuscita a leggere il secondo volume di BxB perchè spariscono subito -.-).
L'edizione italiana è davvero ben fatta, la sovracopertina è sufficentemente rigida e con dei bei colori (lo ammetto preferisco questa alla copertina iniziale del 3W originale) con sotto una copertina a stampa rossa con dietro le striscette comiche che originariamente stavano a metà volume (poco prima dell'ultimo capitolo).
La traduzione è ottima e l'editing uguale salvo un paio di segni di "gomma" su alcuni balloon sfumati che fanno vedere lo sfondo e una patchata quasi a fine volume che credo sia stata una mera svista.
Mi dispiace non ci siano le pagine a colori interne interne nonostante la prima sia comunque "plastificosa" (tanto per la cronaca Jirou originariamente aveva un occhio verde e l'altro rosso, poi uno nero e uno celeste e poi randomize XDXD)
Insomma i suoi 5.90€ se li merita tutti (molto più die 4.30 di un certo Maggiordomo Diabolico).
Venerate la Naono! Comprate la Naono! perchè voglio assolutemente la raccolta "Hada no Ue no Renai Jijou" che contiene "Yurusareta Uta" la più bella oneshot Drama-Fantasy-Naono yaoieggiante del mondo!! (nooo non sono minimamente di parte XD).
E' vero dissi che non aveva senso pubblicare una serie in corso vecchia e shojo da una donna che sfornza oneshot come se fossero biscotti però un pò mi dispiace avere per le mani un unico volume senza certezze che ci sarà un secondo ahahah

Share this:

Posta un commento

Commenta, a tuo rischio e pericolo...

 
Copyright © 2014 La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes