Passa ai contenuti principali

Dio NO! Tutto ma non la Minami!!

*affanno stile maratona e occhi spiritati*
Non pensavo sarebbe mai successo...!! Insomma io dovrei elogiare follemente la Naono, scrivere velati insulti al discontinuo lavoro della Ayano, abbozzare folleggianti lodi alla Norikazu e invece... O.o mi trovo a parlare della Haruka Minami.
Chi è questa donna? Beh ovviamente visto gli altri nomi è una yaoista (ma no?) anche se "disegna" sotto diversi pseudonimi perchè beh... è una Yaoista della Domenica, per così dire, nome che usa "pesantezza" e genere della storia che ti ritrovi.
Il motivo per cui non la sopporto il 99,9% delle volte è perchè ha fatto 10mila oneshot tutte uguali del classico yaoi senza trama scopa-scopa, eppure a causa del tratto "shojesco" (chi sa come mai XD) dei suoi disegni e il fatto che siano tutte storie brevi è una delle autrici più facili da trovare tradotta fan made.
Una oneshot la puoi anche leggere, tutto sommato è uno yaoi dallo stile puccio e dai dialoghi più dannatamente volgari di questo mondo (chiedere alle traduttrici per credere, a volte c'è scritto della roba da far rizzare i capelli in testa. In compenso io sbattevo la testa nel cercare di dare un minimo di "poesia" ai dialoghi ma alla fine dovevo editare balloon con scritto pressa a poco - cazzo scopami a sangue, più forte! aprimi in due come un pacchetto di fruittella (?????) - eheheh... al 4° progetto con medesimi disegni, trama e dialoghi però ti  spari).
Il problema delle oneshot della Minami è che sono tutte indentiche, posso accettarti che da oneshot a oneshot i personaggi si assomiglino ma le situazioni, il numero esoso di scopate per pagina e tutto il resto rendevano quasi ridicolo continuare a leggerle perchè tanto era la solita solfa cambiano il lavoro dei protagonisti, il tutto stra-infarcito di clichè e trame sgangherate.
Si va dall'androide ragazzino che cura il padroncino malato che in 3 pagine finsice sodomizzato 8 volte su 30 superfici diverse.
Al senpai che viene violentato regolarmente dal suo coinquilino più giovane.
Ai due del consiglio studentesco che invece di "lavorare" fanno strane cose con gli oli aromatici (XD).
Ecc...
Credo che in media abbia il maggior numero di scene di sesso per oneshot della storia dello yaoi, e pensare che poverina 2 righe di trame, tra un "ah" "cazzo come è duro" et, ci provava a metterle.
Alla fine ero arrivata al punto di non poter vedere i suoi disegni, e incavolarmi con la gente che voleva farmela tradurre o editare o anche solo far controllare il loro lavoro.
Poi arrivò il giorno funesto in cui... lessi Bitter più che altro stupita che riuscisse a fare un volume unico con più di un capitolo e lì sono rimasta un attimino perplessa e ho LEGGERMENTE rivalutato l'autrice.
Bitter è un volumetto unico del 2008 con 6 capitoli (di cui uno è un extra decismante prono e lungo, ecco all'incirca le oneshot sono tutte come l'extra) e la cosa che mi ha sconvolto è che nel primo capitolo il bel protagonista (= ai 10mila prima) poverino molesta il ragazzino svenuto nel letto e basta.
Poi l'uketto schizzato si sveglia e ti ritrovi davanti un'altra volta il classico Uke alla Minami ovvero volgare e in modalità repressa dalla mattina alla sera finchè non finisce a gambe all'aria, al che diventa una volgare zoccola brava a infartare la gente con le sue dolci paroline.
La cosa carina della Minami forse è che tenta di darti il punto di vista di entrambi della coppietta, però è anche vero che la cosa finisce lì i protagonisti sono loro e il resto dei personaggi è già tanto se gli disegna la faccia e vengono appena abbozzati restando assai di dubbia utilità e buoni solo a occupare la vignetta.
Nelle oneshot tentare di alternarsi tra 2 equivale a un suicidio, soprattutto quando nel 70% delle pagine scopano e basta.
Bitter mi è piaciucchiato, anche se mi dispiace per i fratelli dei protagonsiti che appaiano, salutano e non apportano nulla alla vignetta della serie "a sto punto citamelo e basta senza prenderti la briga di disegnarlo".
L'idea delle luci sull'hotel non è una genialata, c'era da prendere il tipo e spiaccicargli la testa sul vetro dicendogli che non era all'altezza di essere suo socio (XD) inoltre andiamo... l'uketto (si fa per dire) te la mena per 4,3 capitoli con la sua falsa ninfomania e l'amore per il fratello e poi basta una lampadina sull'hotel di fronte e una scopata a fargli dimenticare tutti i problemi passati...
Ma O.o signor direttore seme (si fa per dire) il tuo adorabile ragazzo fa affari svendendo il suo corpo... cioè si è visto! è stato praticamente violato in un bagno a metà riunione... Minami pliz... coerenza! almeno dedica un nuvoletta di pensiero a questa cosa! Non è che l'amore vince e gli ex amanti del tipo si mettono l'anima in pace e continuano a farti da fornitori e affini... O.o
Ah già vero... sono personaggi secondari (ricorda se hanno la divisa rossa a fine episodio muoiono... no aspetta è star trek quello... ah si! se hanno i capelli neri a fine volume è come se non fossero mai esistiti).

Alla fin fine Bitter è tollerabile perchè è la stessa porno-oneshot diluita in più capitoli, il che diminuisce la % di scopate per pagina ma rende la lettura... una lettura, anche se si prota dietro tutti i difetti delle one-shot by Minami.

P.s. per gentilezza vi posto un vero dialogo tradotto delle storia by Minami, perchè ovviamente quella della fruittella era una mia invenzione (lei usa i Pooky --> mikado jappi)
Seme-chan "il tuo culo si sta stingendo intorno al mio cazzo, è così sexy" 
Uke-chan "è xkè il tuo cazzo è davvero meraviglioso, aaaah"
e con questo ho "detto" tutto --> fugge

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .