Ultimi Post

giovedì 23 giugno 2011

PotterMore - - - Ancora più Potter...



Allora... che dire sono abbastanza una fan della saga, l'ho iniziata a leggere beh.. sfida da bimbetta scema (quanti anni avevo?) che voleva dimostrare che era meglio di un bimbetto ahahah (infatti il volume 2 è della primissima edizione e ha delle parti tradotte in modo atroce).
Guardare questo video, accolto dai potteriani come se fosse la manna dal cielo, mi ha un pò disturbata accendendo la mia vena critica che stava morendo di caldo.
Non tanto per l'iniziativa di fare quello che boh... sembrerebbe una sepcie di forum creativo ufficiale di harry potter con tanto di store per far altri soldi, insomma tutti liberi di spremere fino alla fine la gallina dalle uova d'oro chiamata Harry Potter, no la cosa che mi ha mortalmente irritato è proprio la Rowling...
Ha fatto questo annuncio, ok che doveva infinocchiare la gente e convincerla a venire su pottermania.com a spender soldi e regalare racconti gratuiti ma... ha lodato i fan, con un sacco di belle parole qua.
Ringrazia i fan così appiccicosi da tartassarla di lettere anche se ormai lei avrebbe concluso, tra di loro anche qualche "creativo" che potrebbe fruttare qualche dollaro (ma se si lascia sfruttare felice lui).
Quei lettori "così meravigliosi, variegati e fedeli" [cit.] per cui, beh... è stata costretta a cambiare il finale di Harry Potter da come l'aveva pensato all'inizio (e si gente Harry doveva crepare nel caso non vi fosse arrivato il messaggio) l'irritazione per questo cambio di programma trasuda abbastanza chiaramente nell'ultimo libro, dove la parte "oh sono resuscitato" non è decisamente delle migliori e più coerenti quando in HP si è abituati ad avere continui rimandi tra i libri, ma infondo non era prevista e in effetti se mi venissero a dire "no deve finire così e non come volevi" mi girerebbero abbastanza le scatole.
Quindi fedeli lettori, variegati e soprattutto creativi, venite sul PotterMore visto che non c'è stato verso di finirlo come doveva, e così allunghiamo il brodo tra le fanfic e le vostre speculazioni così manteniamo vivo l'interesse e mi compro la villa nuova.

L'effetto delle pagine però mi piace XD la mia anima nascosta di pubblicitaria fallita ha apprezzato la cosa, già meno il logo del pottermore (inventiva eh? Potter-More).
Insomma come pubblicità è efficace, lei non è una grande attrice ed è un pò troppo impalata sul divano ma non è male nel complesso.
Però in quanto lettrice della *evil faction* mi sento seriamente presa per il culo ahahah.

Liberi di mandarmi a fanculo qui, su FB e ovunque finirà linkato o citato questo post perchè beh... io ho fatto come al solito ho dato fiato ai miei pensieri assurdamente velenosi e negativi.

Share this:

Posta un commento

Commenta, a tuo rischio e pericolo...

 
Copyright © 2014 La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes