Ultimi Post

giovedì 30 giugno 2011

Allora, dicevamo *censura*

Era mio fermo desiderio evitare di parlare di polita o simili in questo blog, insomma... blog di scazzo parla di roba infima di poco valore e non si interessa minimamente all'attualità salvo quando la gente mi ammorba per sapere qualcosa al che disperata lo posto qua (vedi la questione Aruba di mesi fa).
Al che dopo 2-3 giorni di "fuga" dal magico mondo del web torno perchè oso guardare la posta su l'ipod (quella personale non gmail) e mi trovo uno spoposito di mail sul medesimo argomento, al che beh... mi degno di leggerne un paio e resto allibita.
La maggior parte di quelle mail piangevano miseria per le mia "amate" Fan Fiction (dio gente basta con la FanFic, le odo mortalmente anche se tra poco sta per arrivare la 4° della mia carriera, ma per gli amici si può fare...) il che tutto sommato potrebbe essere ridicolo visto che non è una cosa fatta per flagellare certi scritti, ma che nel giro di un giorno di porterebbe a essere censurati a livello Cina se non peggio, insomma cose adorabili da paeselli civilizzati che conoscono la libertà di stampa da qualche annetto, ma proprio pochi.
Questa genialata, gentilmente voluta da sua santità il Duc--- opsh scusate ho sbagliato, volevo dire Er Berl--- no damn! sbajai di nuovo!, dicevo ah si! Medi--- dannazione macosa dico? di cosa sto parlando? oddio mi sono già persa nel magico mondo dei cavilli legistoidi ('ca dici suppy??).
Cosa accadrà? Beh gentilmente un ente/programmillo/amico del tuo cervello non ancora ben identificato setaccerà il magico mondo del web oscurando a tavolino senza chiedere il permesso o tanto meno fare un processino tutto ciò che non gli va a genio, no cioè... volevo dire... tutto ciò che viola i diritti d'autore o la prima scusa comoda che gli capita per le mani.
Quindi si, spariranno le fanfic, spariranno le fanart, spariranno tutti quei blog che cianciano di politica regolarmente, spariranno i siti (però su i detentori di tale eccelsa risorsa potranno fare ricorso e regalare un pò di money agli avvocati) e tutto ciò che ciancia di roba più o meno scomoda.
Tadan! Piazza pulita! Non solo potranno oscurare anche i siti stranieri (anche perchè di roba sui server italiani c'è n'è poca) quindi salutate con la zampina pure Wikileaks e Youtube, tanto per fare due nomi.
Io non parlo di politica, legge sacra, quindi carinamente butto giù questa bomba il tutto scritto in maneira marginale, scorretta e lungi dal politichese o forma in cu idovrebbe essere scritta, per maggiori e dettagliate info:
Petizione
Repubblica
La Stampa
Agorà Digitale
Appello EPF
Cerca su Google se ancora non hai capitooooooo~

Con questo io nego di aver parlato di cose pseudo politicose in questa sede, domani... sul tardi... mi farò personare... scrivero l'ennesimo cazzata post!
YEAH!!!
*fugge*

Share this:

Posta un commento

Commenta, a tuo rischio e pericolo...

 
Copyright © 2014 La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes