Passa ai contenuti principali

She is... Yours...

Ogni tanto capita che compri uno shojo, in parte per ricordarmi il mio odio viscerale per il genere, salvo rare occasioni (indica mei-chan e Choco-Cosmos).
Degli shojo si può dire che odi la trama un pò stereotipata e sempre uguale, i disegni stilizzati con tre righe.
Le ambientazioni scolastiche, in qualsiasi contesto, le odio e basta (XDXD).
Ho comprato "She Is Mine" by Star per un solo motivo, erano 2 volumi e i disegni dalla copertina mi ricordavano un pò Ninja Life che non è disegnato eccelso ma mi sta simpatico.
Alla fin fine i due tratti non hanno nulla di simile ahahah.
Strano ma vero, per una volta scrivo forte della mia velenosa convinzione perchè anche una shojo dipendente ha trovato assurdo e pessimo questo manga.
Ma partiamo dal principio, il plot iniziale era un pò scontato ma simpatico.
Due amici secolari con poco in comune si trovano una ragazza un pò scema e iper attiva come compagna e questi si appiccica subito a loro, ovviamente scatta l'amore.
Il manga ha degli alti e bassi continui e alcune forzatura che ho trovato odiose.
Dalla sorella 24 enne che "molla" il marito con fare infantile e poi viene usata come "adulta di riferimento / consigliera".
Dal fatto che in tutti modi l'autrice voelva far passare per vititma la protagonista a dir poco odiosa (triste passato, i due la maltrattano e le pigliano da tutti ecc...) stupide scuse campate in aria sui sentimenti.
Ma la cosa peggiore è stata il finale.
Con un titolo "Questa Demente è Mia" uno si aspetta un manga un pò possessivo e invece ha un finale totalmente opposto.
Te per 2 volumi sei costretta a sopportare le goffe azioni di questi due per conquistarsi la tipa che tuba con ogni essere che respiri e poi fa "oh davvero? scusa non me ne sono accorta *piagnucola* dimmi te cosa devo fare" ma vai a morire! Invece la fa sempre franca e non si evolve minimamente.
Per 2 volumi leggi cosa già viste e riviste, poi quando si arriva al succo a chi dei due lei preferisca cosa accade? L'autrice ha la bella idea di dare un forzatissimo finale buono mandando in bestia le fan dei due tipi e chiunque con un minimo di cervello.
Non è un finale serio e adulto è solo 'na gran boiata come tutta l'opera.
Cosa accade? Volete lo spoiler??
[Dopo mille traversie (ma dove) lei se ne esce che gli piacciono entrambi ma non sa chi di più e non ama nessuno dei due così... tadan! Mettono su un tris faranno gli amiconi tutti e 3 insieme felici e contenti finchè non decide chi portarsi a letto... wowwe!]

Ciarlando a giro non ha fatto particolarmente piacere a nessuno leggere questi 2 volumi (che costano pure 4.30€).
Qualcuno se n'è uscito che il carattere della protagonista dava un tocco d'originalità al classico triangolo da shojo, e lì è stato sbranato perchè lei è il 3° classico stereotipo da shojo originale quanto una defonseca.
Molti hanno confermato che la trama non era un gran che originale, ma si lasciava leggere (quindi è un 6 per disperazione dato da una shojo dipendente?).
Ora sulla faccenda "che figata! che novità i protagonisti sono i 2 ragazzi" ci sarebbe da discutere, perchè è vero per una volta è visto dal punto di vista dei duer agazzi (più di ryo) ma negli shojo non è una cosa nuovissima e soprattutto... se facevano lei protagonsita sarebbe stato ancora più morbosamente palloso, secondo me è stato un modo per pararsi il culo.
Da qui è partita una discussione su msn sul fatto che fossero ben descritte le lotte interne tra i due, quali lotte? che questi litigucchiano un pochino in ambo i volumi senza mai arrivare a nulla perchè anche quando ryo gli va a dire che la ragazza si presenta mezza nuda a casa sua di notte dicendo che a lei "piacciono entrambi allo stesso modo" il fidanzatino si deprime leggermente, certo litigano un paio di volte ma a livello di gag di 2 vignette.
Prova finale il fatto che dopo aver parlato i due vanno da lei a chiederle chi seglierà (si certo facendosi 2 pagine di seghe mentali, lo ammetto) e poverini si beccano anche una strigliata perchè sono degli insensibili ad aver fatto l'unica cosa sensata in 2 volumi...
Cattivi! Anche la battona soffre sapete (!?!?!?)
Insomma non si salva! Con la scusa che è di un autrice di cui è uscita altra roba hanno dato un prezzo mezzo folle per la star, 2 volumi sono pochi perchè la storia lambisce e parte solo nel finale per arrestarsi bruscamente con quello che dovrebbe essere il perfetto trampolino di lancio per uno shojo, i disegni non sono nulla di che anzi fin troppo semplici chiari e privi di fondali o vera espressività dei personaggi, pg secondari che appiono di tutti insieme di colpo e poi non vengono minimamente ampliati e spesso sono pure illogici e discordanti con quanto hanno fatto prima...
insomma non si salva nono, e per dimostrare il mio disprezzo per questa seria non ficcherò nemmeno un immagine in questo post.
Concludo col voto
2

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .