Passa ai contenuti principali

Code Gesso vince nuovamente il premio annuale delle ca****e

Code Gesso, ovvero Code Geass mi ha sempre fatto orrore; per Majiko ho comprato i primi 2 volumi del manga e me ne sono pentita sia perchè flagellavano un povero disegnatore sia perchè la trama in qualsivoglia formato me la propongano mi sta qui, qui e qui inoltre mi pare 'na gran cavolata...
Stavo innocentemente vagando senza meta quando incappo in uno strano binomio "Gesso e Plagio", così decido di leggere.


Il mangaka Tomomasa Takuma, poco prima di annunciare che non avrebbe mai più usato twitter fino a data da destinarsi, ha informato i suoi fan che stava per ricorrere a funeste vie legali contro un povero blog.

Il motivo? Tra i vari cianciamenti in suddetto luogo c'era un accusa di plagio rivolta alla sua opera Code Geass: Shikkoku no manga Renya (I cheee!?!? Esiste un tale orrore).
Per chi come me di Shikkocoso Renya non sapessero nulla la trama dovrebbe essere la seguente:
Spin-off ambientato nell'epoca Edo che vede come protagonista un ragazzo che lancia shuriken da un braccio meccanico che trova una strana donna dal nome CC... Mi pare 'na gran *bip* ma va bene.
Il Blog che ha iniziato a gridare al plagio è il Code Geass: Shikkoku Renya no no Toyo per Settei Machigai ni Tsukkomu Blog (corto eh? XD) in cui diversi utenti, forse però fomentati da un losco figuro, hanno iniziato a lamentarsi che Shikkocoso Renya assomiglaisse in maniera preoccupante a Yagyu Reppūken Renya, un manga storico che Takashi Noguchi serializzato in Shueisha's Weekly Shonen Jump nel 1992

Risultato? Stranamente Geass Codice: Shikkoku non Renya manga è attualmente in pausa, ma Takuma ha detto che la pausa non è collegata ai blog ma a una discussione in seno allo staff.
Martedì scorso Takuma ha riferito di aver preso accordi con l'avvocato per un'azione legale. 
Da ricordare che Tokuma ha anche disegnato il Gesso: Nightmare of Nunnally e Kurogan, oltre Code Geass: Shikkoku no Renya che usciva su Shonen Ace (Kodasha).
Le accuse del blog non erano solo ciance scritte, c'era di più! Infatti da bravi bambini avevano fatto un "collage" con le scene incriminate (ricorda un pò una certa cosa accaduta da noi con un certo emerso mondo XD) sono quelle che trovate qui accanto e sotto.



Ora agire per vie legali con un blog sembra un assurdità quasi a chiunque; i blog sono creati da poveretti annoiati che non sanno cosa fare e quindi spesso e volentieri sparano a 0 criticando tutto e tutti (alza la manina e saltella) inoltre potrebbe esserci uno o più minori che sparavano quelle accuse e cosa fai? Li prendi per i capelli e li trascini in tribunale dicento "Giudice, Giudice è stato cattivo ocn me, buaaa"???.
Insomma questa eccessiva reazione (per essere gentili) mi sembra un pò esagerata e anche un pò da coda di paglia gigantesta... quindi non è che... giusto un pochino... miei cari... vi siete ispirati a l'opera un pò datata con cui tutti confrontano la vostra???.
(che fuori dal giappone è semi ignorata poi...)
Ho capito che i giappionesi a differenza di noi ci sentono molto di più e a nessuno piace sentirsi accusare di plagio quando ci si impegna a fare qualcosa dal manga, all'anime, al libro, al videogioco, al disegno a quello che ti pare ma... Accusare.. legalmente un blog? Un blog poi che teoricamente è di sostenitori di Code Gesso visto il nome, insomma schiacci i tuoi fan per terra? Dov'è la logica????!
Al tempo, che inesorabilmente scorre,
l'ardua sentenza...


Fonti:
http://blog.livedoor.jp/gorovion/
http://twitter.com/takumatomomasa/
http://www.animenewsnetwork.com/news/2011-03-30/code-geass-manga-artist-plans-to-sue-blogger

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .