Passa ai contenuti principali

Maid-Sama! 6 anni... 12 volumi... 2 capitoli...

Sulla mia fronte c'è scritto "io odio gli shojo" e poco sotto a pelo delle sopracciglia "io odio mortalmente le ambientazioni scolastiche".
Questa è la Suppy, così è e così è sempre stato.

Maid-sama quindi non l'avrei mai considerato, anche perchè sinceramente l'edizione Planet non è pessima è anche costosa, però... Il mondo intero lo osanna obbligandomi quasi a vedere l'anime (per fortuna l'ho schivato) e ora mi sembrava corretto far felice qualcuno leggendo il primo volume.
Non mi era mai capitato... Lo giuro! Sono cattiva e perfida e ok questa volta un minimo prevenuta lo ero ma... NON SONO ARRIVATA IN FONDO AL VOLUME!!!
Mi era già capitato con un'altro manga di recente edizione italiana, Nabari, osannato, sbattuto in faccia ennemila volte; ma a metà del primo volume ero per terra in una pozza di sangue e lacrime a chiedermi "Perchèèèè? Perchè dovrei andare avanti? Mai più ne leggemo avanti, galeotto fu il manga e chi lo ideò!!!"
Oddio magari non proprio così o facevo preoccupare qualcuno...
In ogni caso sometimes mi capita di non finire un volume alla "prima lettura", a volte è la stanchezza, a volte perchè mi fa proprio orrore, ma comunque in futuro mi riprometto di finirlo.
Maid-sama invece non solo sono morta sul primo capitolo, non solo ho ritentato arrancando fino al capitolo dopo, per poi notare che c'era una storiellina breve infondo, ho letto quella (ma il giudizio è pegiorato) ed infine mi sono trascianta fino a quella cavolata delle lezioni di vita e solo perchè er protagonsita odioso si era travestito da capitano XD.
Quindi si può dire che Maid-sama ha un duplice primato:
- non ho finito di leggere il primo volume
- ho regalato il volume a un amica dopo nemmeno 1 settimana (ahahah)
Wow...
La cosa che non capisco è questo successo apocalittico che ha...
E' assodato che ormai i disengi degli shojo non mi piacciono e sinceramente questi non sono pessimi (molto meglio di tanta altra robaccia) solo che non mi sanno di nulla...
Certo non sono dozzinali, sproporzionati, disegnati da qualcuno che non sa tenere il pennnino in mano, ma sono totalmente spigolosi e anonimi O.o Come d'altro canto è anonima la trama...
Io mi chiedo come possa campare una cosa di questo tipo...
L'ambientazione è ultra trita e ritrita, la scuola piena di maschi che bistrattano le ragazze (ma dove? sono solo dei poveri coglioni...).
L'eroina è del secondo genere stra-classico degli shojo ovvero la repressa che odia gli uomini ma cambierà idea per il beota di turno; inoltre si ammazza di fatica solo per mero ego e dire in giro che lo fa per la famiglia (ricorda qualcuno??).
Il bellone è lo stereotipo per eccellenza come aspetto = ad altri 10mila in altra 10mila opere, il figo che eccelle in tutto tanto da chieedersi se di droghi con qualcosa di peso per farcela, oltre a farti riflettere sul perchè nessuno lo accusi di stalkeraggio folle; magari si limita a smerciare qualcosa di illegale per avere il sempiterno rispetto degli altri maschietti secondari.
Le storie sembrano copie di ennemila oneshot uscite nei lunghi anni, sono totalmente prive di elementi innovativi in primis il part-time della protagonista, ma non solo... questo manga è una contraddizione continua! Basti pensare al trio di idioti che odiano la protagonista e poi dopo aver scoperto la sua "vita segreta" cosa fanno? Restano affascinati e diventano perenni elementi dello sfondo del cafè senza pensare nemmeno a denunciarla...
Forse è per questo, tutte storielle pseudo legate tra loro senza un vero antagonista... e in breve... sono NA PALLAAAAAA~
Bocciato su tutta la linea non credo di aver mai comprato una cosa più orribile, forse solo qualche scan guardata per sbaglio era più barbosa... non mi instilla nemmeno dell'odio, non mi sa proprio di nulla e basta...

Parlando della mini storia slegata infondo al volume, sulle prime quasi mi piaceva e mi aveva quasi convinto a fare lo sforzo di legermi il resto del volume.
Sarà stato il lieve elemento fantasy o il fatto che la shojo protagonista di primo tipo (ovvero remissiva, timida e poco rompicoglioni) mi ispira più tenerezza della cazzona di 2° tipo...
Ma la cosa che non mi è piaciuta è la totale assenza di maturazione dei personaggi O.o che invece è il classico elemento degli shojo (se non mi sbalgio) e questo mi fa presagire male per gli altri 11 volumi di "Maid-sama la suppy 2 capitoli regge poi chiede pietà".
Il fatto che nella oneshot la protagonista demente sia e demente resti fino alla fine diventando solo un minimo meno asociale delle prime pagine è segno che la serie principale deve avere una trama davvero eccelsa, ricca di colpi di scena e innovazioni mai viste... si... PROPRIO QUELLO!

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .