Passa ai contenuti principali

Anteprima n°235

Il gatto alla fine ci è riuscito, ha amabilmente provato l'ebbrezza del lancio della PSP (già mi stupisce che non l'abbia fatta rotolare per le scale dopo avermela schiantata  terra).
Quindi diciamo che beh... del Dissidia non parleremo mai più (ahahah) parliamo invece de "articolo mancato" di quest'anno perchè sì per una volta mi sono tenuta i vari anteprima con la folle idea di commentare le news ivi proposte, invero sto cercando anche di recuperare un Mega...
Il fatto è che di solito le leggucchio in fumetteria per vedere che passa il convento perchè a casa equivalgono a carta straccia, ultimamente però era in atto un giro di sms sia per avvisare delle future uscite finalmente ufficiali (nel senso che non erano solo ciance dell'editore, salvo la j-pop che ha dichairato Basara uscito ma nelle ciance si lamenta dei giapponesi... allora demente non dirla per serie fatta e finita!).
Quindi beh... apriamo Anteprima 235 sulla cui copertina c'è l'ennesima pubblicità formato gigante della j-pop su un vecchio manga semi-famigerato e semi-famoso su ragazzine che giocano pallavolo quasi certamente già uscito in non so quante versioni solo in Italia che forse è lì solo per combattere una lotta totalmente impari con il Sailor Moon della GP.
In un angolo in alto a sinistra ti ricordano l'orrore di Kuroshitsuji rinominato Black Buttler (farei notare che alla mia fumetteria quando segnano la roba in catalogo sono costretti ad aggiungere Kuroshitsuji infondo al nome... Panini idiota... Come gli è venuta 'sta cosa... Comunque non è finita qui).
Tralasciando il sommario è la roba in "rilievo" ; i cosplay + o meno indecenti e il lato "marvel" che il mio nome mi obbliga a saltare approdiamo sulle verdastri pagine della Panini Comics.
La sezione manga e affini della panini si apre con un orrore che non comprendo chi dovrebbe comprarlo, ma d'altronde io non reggo manco K-ON e affini >.<
Questo manga dal dubbio tratto di disegno e dubbie cuffie e pose tanto vocaloid si chiama Halleluja Overdrive che viene pubblicizzato come "una storia di rock, amore e amicizia; le avventure del gruppo spaccatimpani e scalcinato del giappone" ... chi ha scritto 'sta roba dovrebbe prendere un dizionario stampato nell'ultimo secolo e aggiornare qualche parola perchè così non lo comprano manco i bimbiminkia falsamente votati al magico megaminimondo otaku...
Tralasciando i conati di vomito che mi provoca questa pagina (non esageriamo solo che messa così è proprio 'na boiata pazzesca che costa pure 4€!) scivolando sulla prew di questo manga di punta (ma dove) per di più una prew in cui la mia anima di editor strilla disperata per un lettering stiracchiato sformato e davvero pessimo arriviamo alla nota dolente, alla spina nel fianco che ormai sta imputridendo (ok fatemi sfogare per il palla lavoro che sto facendo XD).
L'appassionante gothic manda, il fumetto da cui è stata tratta la serie animata che ha conqusitato tantissimi fan...
BLACK BUTLER, IL MAGGIORDOMO DIABOLICO
... ARGH!!!! (testate a ripetizione) Cioè... ammetto che la scritta Black Butler (100% usa version) è carina e che forse Kuroshitsuji non ci stava nella cover ma...
Maggiordomo... Diabolico? Cioè... ma vuoi proprio che ti scanniamo? Già che tolleriamo il nome pseudo ufficiale inglese e il bollino del fottuto 50° della Panini in alto a dx ma ora... pure il "sottotitolo" mi cambi? Non era Er Maggiordomo DEMONIACO?.
Ok... vuoi dirmi che questa è la traduzione più fedele rispetto alle fanmade? Possibile non dico di no ma... C**o! Tutti lo chiamano in un modo diverso! E si suppone che tu punti a farti le fan che già l'hanno amato in japponese e te ne esci con queste cose? Se il nome è sbagliato chissene tutti lo conoscono con quel nome, vorrà dire che se proprio ti rode metterai un allegra postille sul primo volume con scritto "tiè è diabolico e non demoniaco"...
DAMN!.
Inoltre il prezzo ufficiale è salito da 3.90 a 4.30... Anche se dubito che l'edizione sia migliorata...
Successivamente vediamo Summer Wars, nulla da ridire tranne per questa nuova pessima moda delle "doppie copertine" anche perchè tutti i diavoli che si sono comprati la variant sanno benissimo che stona mortalmente accostata agli altri volumi della serie, mentre se è una doppia cover in allegato ad anteprima come quella di un Marzo da Leoni è solo una pagina stamapta male plastificata peggio e tutta spiegazzata.
Shangri-la 2 (alla Suppy non ispira minimamente ma sempre meglio di tanta altra roba editata dal medesimo editore...).
Bakuman 8 (è già dal 6 che mi chiedo come faccia a tirare avanti, comprendo il successo in jappone ma da noi è abbastanza inutile come manga salvo far dare di matto un paio di soggetti che credono di poter far manga in italia e diventare ricchi ---> risata lunga 1 ora).
Hero Tales finisce (wow) e tanta altra roba...

Sinceramente non posso scrivere tutti i nomi pagina dopo pagina o ci faccio notte e qualcuno progetta di accoltellarmi.
A PG 55 c'è una pacchiana pubblicità sempre by Panini su un ipotetico manga che sconvolgerà il mondo, sbadiglia e finisce con l'ignorare completamente la sezione shojo.. no aspetta per Maid-Sama! La doppia vita di Misaki (per di più mega pubblicizzato anche sulla cover del retro il cui primo volume è uscito oggi [correzioni del 23]) senderò una parolina:
"Come diavolo fa ad avere successo? Tutti a morire dietro a questo manga che sinceramente mi sembra uguale ad altri 10mila... Ammetto che in un istante, complice il nome Misaki, avevo pensato fosse una specie di sho-ai e quindi sono rimasta sconvolta nel vedermi davanti l'ennesimo shojo uguale ad altri 30mila sia come ambientazione, disegni e trama ma... ha veramente un successo disumano 'sto coso...
E' il 40milessimo shojo con una ragazzina complessata che odia gli uomini ma cambierà idea grazie al ragazzo perfetto con cui all'inizi oavrà un mezzo rapporto d'odio..."
Cof cof andiamo avanti.
In realtà non so bene se sia per ripicca alle critiche del Lucca scorso e simili, ma ultimamente la Sergio Bonelli Editore si prende un discreto numero di pagine per decantare gli arretrati che ... Stona incredibilmente... mettetevi prima della Marvel dannazione...
La Star a Maggio invece apre con Aflame Inferno 1, abbastanza famosino la cosa che mi irrita è lo "specchietto" in basso a sinistra che finge di spiegare i manhwa e gli autori, in definitiva non dice nulla se non c'è ultimamente va di moda dar noia anche ai koreani (non che io sia contraria) forse perchè la Flash campa di quello ormai da tempo e quindi su! Anche la panini e la star ci provano a far soldi così.
Ovviamente mi tocca citare To Love Ry (4) Onne Pisse ennesima edizione 40, Shugo Chara (5); Rayearth 2 (2d3); Mei-chan 13 (ovvero a -1 dall'essere in pari col giappone >.<); Kuragehime 5 (ovvero in apri con l'anime); She is mine 2 (che non vale nulla ma ormai l'ho comprato e mi ha fatto schifo... se non altro finsice >.< cioè i disegni orrore shojo addio alle proporzioni tutti lo sanno che non mi piacciono ma anche la storia è trita e ritrita... e lo dice una che di shojo ne ha letti 3 sotto tortura).
Saltellando tra di editori più indipendenti che poco propongono quest'oggi inciampiamo nella J-pop e nelle sue rosa pagine piene di cover in pessima risoluzione e qualità stiracchaite per farle sembrare ancora peggio (XD).
Ok Mimì e 'sta nazionale l'abbiamo capito (infondo costa quasi 7€ bisogna venderlo o si fallisce!) con accanto l'ennesima assurdità by Fujisawa GTO andante (la cover però foga ahah).
Poi ancora Zelda (orrore orrore staccatemi gli occhi! ... Diciamo che Zelda su Gameboy mi piaceva ma 'sti fumettini da bimbetti argh... perchè perchèèèè?).
Una cosa ogni tanto va data alla J-pop... ovvero che ogni tanto "dicono" che faranno uscire qualcosa che vale (io ancora da più di 1 anno non ho visto un solo numero di Superior).
Tasteranno la sensibilità inesistente del pubblico italiano con una oneshot della Ono (Natsume) speriamo bene... Cioè a me piace >.<
Sotto "La 5° Camera" urla e biancheggia... cof cof ...Mercenary Pierre (2d4); The Climber 3 (il manga sulla gente che scala 12 volumi in corso) e Superior 3 (solo loro l'hanno visto cmq...).
La Malinconia della tipa che tutti conoscono e che al momento campa la J-pop, X 7 con il suo inchiostro letale, Nabari 7 (notare la dicitura 7 d14, 18 vol serie conclusa); untile death do us part 6 (anche fattibile se non fosse sempiternamente in corso) Defense Devil 5( e basta, anche se la copertina merita); shin angyo 14 d 17 e una paginona con dichiarata la fine di Brave Story (vol 20) che sarà anche famosa ma da me nessuno la può patire XD inoltre hanno messo anche una bella immagine (oltre alla cover) in cui mostrano come l'autore sia negato a fare dei profili sensati di 'sti poveri personaggi...
Occhiatina a Dolls con la solita dicitura per trama (ovvero non è uscito 'na ceppa, loro non sanno manco di che parla altro che volume 5!) solo che il mio venerare le Naked Ape viene sconvolto, da ciò che c'è lì vicino ... una cosa che mi ha lasciato sconvolta...
Tralasciando che qui dichiarano che tra 2 mesi esce il numero 4 quando manco l'1 è uscito ma... Hanno il coraggio di prendere per il culo la gente scrivendo "Loveless 9 volumi SERIE IN CORSO" o.O Lo sanno anche i muri che è una cazzo di serie interrotta! Mi pigli per il culo???!.
Ecco perchè la J-pop mi fa skifo.
(Ingora il "Brucia cosmo" pessimamente disegnato e la Corda D'Oro 15 Volumi in corso quando risulta a tutti serie conclusa al 16° o giù di lì).
(Butta un occhio alla Renoir)
(Blinkizza su Five Stars 5 e gli hentai della Goen [XD])
(Strappa e Brucia le pagine della Planeta)
(Sbuffa davanti a "La voce delle stelle" ririririproposto tra i DVD)
(Sospirà davanti a Porco Rosso e si trascina fino alla zone gadget dove si chiede perchè la gente idiota compri pessime lenti a contatto orribilmente fatte alle feire e ora gliele propinino pure qua...)
(Evil commentino sulle Marvel Girlz rifatte stile manga e sulle ennesime PVC di Onne Pisse)
Ok... abbiamo finito!
Note finali: La Kappa ha pseudo dichiarato che presto uscirà Crimson Spell 4, presto dovrebbe uscire anche della roba della Ronin...

Direi che mi sono rotta abbastanza, now si torna a lavoro!

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .